Si chiama “Punto d’ascolto” ed è il progetto nato per festeggiare i 60 iscritti all’associazione Quartiere 5 Pro Loco di Rimini Nord. Il progetto prevede di identificare delle attività dover rivolgersi per segnalare problematiche del territorio e proporre idee e temi sui quali aprire il confronto. Nelle attività aderenti all’iniziativa sarà esposto una vetrofania che identificherà il “punto d’ascolto”.
Il commento del presidente di Quartiere 5 Stefano Benaglia: “Con questa iniziativa l’associazione Quartiere 5 Pro Loco di Rimini Nord accorcia ancora di più le distanze tra le persone, permettendo un filo diretto tra l’associazione e i problemi reali delle persone. Durante questa seconda ondata abbiamo organizzato due riunioni web dedicate a Viserba, Viserbella e Torre
Pedrera a cui hanno partecipato più di 130 persone, collegate da casa. È stato un bellissimo momento di confronto sul presente ma soprattutto di proposta con idee per il futuro, da attuare nel nostro territorio. Abbiamo come obiettivo i 100 iscritti entro la fine dell’anno e toccare quota 200 nel 2021. La nostra associazione è fatta prima di tutto di persone, che condividono l’amore per il territorio e che mettono a disposizione le loro competenze per poter migliorare la loro parte di città.”
Cronaca
15:07 - Rimini