Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto dalle ore 20.30 alla Rocca Malatestiana di Verucchio tornano le cene medievali, con l'organizzazione di Atlantide e della Proloco di Verucchio: tre serate per gli appassionati di rievocazioni storiche e per tutti coloro che vorranno vivere un tuffo nel Medioevo alla Rocca del Sasso.
Nelle tre serate per l'occasione giungeranno a corte le quattro spose dei Malatesta, Francesca, Isotta, Violante e Vittoria. Per queste donne niente è facile ma nulla è impossibile e ogni fine rappresenta un nuovo inizio degno di essere vissuto. La trama si infittisce e la vera storia di queste meravigliose donne sarà svelata durante le serate, fra intrighi, misfatti e bugie.
Il menù della cena medievale prevede come prima portata frictata d’herbette, assaggi de salumi e cacio dei Malatesti e salsa de ciceri, a cui segue la suppa de la donzella cum ciceri. Per secondo coscia de porco de lo pellegrino, cuniculus sapidum de lo infedele, cipolle de lo orto, insalatina de lo campo e panem de Verucchio. Come dolce tozzetti di saccharo e fructa. Il tutto accompagnato da nettare d'uva e fresca acqua di fonte. Su prenotazione è possibile richiedere un menù vegetariano.
Il costo della cena medievale è di € 40 per gli adulti e € 18 per i bambini dai 6 ai 10 anni. Fino ai 5 anni è gratuito (senza posto a sedere).
La cena è solo su prenotazione. Per info e prenotazioni:
Rocca di Verucchio 0541 670280 | [email protected]
Ufficio Iat 0541 670222 | [email protected]