Sport 21:07 | 19/04/2025 - Romagna

Calcio-Rimini impegnato lunedì di Pasqua, nel penultimo turno di campionato a Pontedera

Ed è giunta ai titoli di coda la regular season anche per il Rimini. La formazione di Buscè parteciperà, dopo la vittoria in Coppa Italia, ai play off nazionali. Ma questo Lunedì di Pasqua c’è da onorare il penultimo impegno stagionale a Pontedera. Cercando nel contempo di prolungare i risultati positivi ottenuti nelle ultime tre giornate (vittorie con Sestri Levante e successo a Pesaro, quindi pareggio interno con il Campobasso), a cui vanno aggiunti per la cronaca, la vittoria ed il pareggio al “Neri” nella doppia sfida di Coppa Italia. Risultati che hanno creato tanto entusiasmo in città. Pure la sorpresa Pontedera da cinque turni ha messo in carniere punti preziosi. Un pari sul campo del Milan Futuro, stesso identico risultato in casa contro l’Ascoli. Poi due "botti" a fila  contro Pianese e Lucchese. Altra spartizione della posta a Ferrara, una settimana orsono, contro la Spal. In classifica le due squadre hanno cinque punti di differenza. Rimini 50, mentre il Pontedera è a quota 45.  

Formazione: Infortunato Megelaitis, che ha un problema alla caviglia. Atttacco influenzale per Cioffi,  a casa con la febbre e sicuramente domani non ci sarà. Poi i lungodegenti: Cernigoi, Brisku e Accursi. 

Queste alcune parole di mister Buscè nella conferenza stampa pre-partita:

“Sarà una gara vera. Una partita dove loro vorranno fare bella figura e comunque punti in chiave play off. Giocano in casa, noi con grande rispetto per il lavoro che facciamo dovremo stare concentrati ed essere pronti a rispondere. Sappiamo che sarà una partita difficile, novanta minuti duri, contro una squadra in salute. Ovviamente faremo la partita come sappiamo noi, cercando una prestazione per portare a casa un risultato positivo. E’ chiaro il nostro focus, che dovrà essere quello della nostra storia, fino all’ultima partita della stagione regolare. Ci serve anche per preparare bene quello che ci aspetta nel corso dei play off. Non voglio assolutamente che nessun giocatore stacchi la spina. L’intenzione è quella di andare a Pontedera e cercare di fare molto molto bene”.

Cronaca