Domenica 4 ottobre 2020 dalle 15,30 alle 19,00, al Museo Mulino Sapignoli, la Magia della Famiglia macina allegria, un appuntamento nato dal desiderio di offrire un piacevole pomeriggio dedicato al rapporto genitori e figli. Semplici attività ludiche, che si svolgeranno nel parco antistante al mulino, accompagnate da musiche a tema funzionali alla Biodanza (metodo S.R.T.), in uno spazio ideale in cui ritrovarsi: con se stessi, con gli altri, con il gruppo e con l’ambiente e tramite questo, ritrovare il filo di comunicazione con la natura ed i suoi messaggi. Si tratta di una disciplina bionaturale che può aumentare il benessere psicologico e ridurre lo stress e l’alessitimia, cioè la difficoltà a percepire ed esprimere le emozioni, per far ritrovare la connessione con il profondo sentire di se stessi, educare e sensibilizzare alla natura e all’ambiente circostante, rafforzando il vincolo affettivo tra genitori-figli.
L'evento proposto è organizzato da “I Fulét - Gli Amici del Mulino Sapignoli” in collaborazione con Stefania Averardi, Infermiera ed Operatrice Biodanza Sistema S.R.T.
Durante il pomeriggio, visto che il gioco metterà sicuramente appetito, verrà offerta dagli Amici del Mulino Sapignoli una gustosa merenda. Si consiglia un abbigliamento comodo e, per chi volesse, si possono portare pennarelli colorati. L’evento si svolgerà nel pieno ed assoluto rispetto della normativa di contenimento Covid, per partecipare è necessario prenotarsi e munirsi di mascherina.
Per info ed adesioni contattare:
Stefania Averardi cell. o wa. 3286650981
Roberta Cianferoni cell o wa. 3389692218
Cronaca
11:04 - Rimini