E’ continuata anche nel scorso weekend l’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. Controllati in totale 115 persone di interesse operativo e 89 veicoli, denunciato in stato di libertà un giovane per guida in stato di ebbrezza e ritirata un patente di guida sottoponendo a fermo amministrativo un veicolo.
Nell’ambito della sicurezza stradale i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 25enne residente a Novafeltria che alla guida della sua autovettura, in località Cà Migliore di Maiolo, è stato sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ebbrezza alcolica. A seguito di accertamento tecnico mediante etilometro è risultato con un tasso alcolico pari a 2,20 grammi/litro e pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato deferito all’A.G. di Rimini per “guida sotto l’influenza dell’alcool “ con il contestuale ritiro della patente di guida.
I militari della Compagnia di Novafeltria hanno inoltre proceduto all’ispezione di 14 esercizi pubblici senza rilevare infrazioni e verificato che 6 persone – sottoposte a misure alternative alla detenzione, misure di sicurezza e di prevenzione – rispettassero le prescrizioni loro imposte dall’Autorità Giudiziaria.