Negli ultimi giorni, durante il controllo della circolazione stradale gli agenti della Municipale di Bellaria Igea Marina hanno rintracciato un ragazzo albanese alla guida di un veicolo senza essere in possesso della patente di guida. Si tratta di un giovane, già noto perché coinvolto in un incidente con esito mortale, che pur non avendo la patente ha continuato a mettersi alla guida, a più riprese, di auto appartenenti ad amici. Non a caso, ogni volta che incrociava un mezzo delle Forze dell’Ordine si allontanava a forte velocità. Per questo, quando è stato visto alla guida del veicolo, è stato seguito dagli agenti a debita distanza per evitare pericoli agli altri conducenti, fino al momento in cui si è fermato: qui, trattandosi di una via periferica che non consente la fuga ed essendoci le condizioni per procedere in sicurezza, gli agenti hanno effettuato il controllo di mezzo e conducente. Al ragazzo è stata elevata contravvenzione per guida senza patente e l'autovettura - di proprietà della persona che in quel momento sedeva a lato del conducente - sottoposta a fermo amministrativo.
Sempre negli scorsi giorni, la Polizia Municipale ha controllato un giovane che si trovava alla guida di un ciclomotore, risultato privo di patente perché già ritirata. Il giovane, un 22enne di Rimini che aveva con sé anche una piccola quantità di cocaina per uso personale, è stato sanzionato per guida con patente sospesa e segnalato alla Prefettura per il possesso dello stupefacente; il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Infine, si segnala che durante un controllo della circolazione gli agenti hanno fermato un'auto guidata da un 35enne residente nella provincia riminese. In ragione di chiari sintomi di ebbrezza alcolica, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti; durante il controllo, tuttavia, sono stati rinvenuti sia una roncola sotto il sedile – che l’uomo non è stato in grado di giustificare –, sia una piccola quantità di sostanza stupefacente. Il soggetto è stato così denunciato per il possesso dell’oggetto, gli è stata contestata la guida in stato di ebbrezza ed è stato segnalato al Prefetto per il possesso di stupefacente; il tutto finalizzato alla sospensione della patente.
Cronaca
15:07 | 19/10/2017 - Coriano