Un’altra settimana all’insegna del grande cinema sarà quella proposta dal cartellone di Arena Cinepalace dal 31 luglio al 7 agosto nell’arena all’aperto all’Urban Park (parco degli Olivetani).
Si parte domani, mercoledì 31 luglio, con il film d’autore “La sala dei professori” di Ilker Çatak, un dramma sulla scuola potente e attuale, un'interessante riflessione critica sul mondo della scuola, sulle pratiche didattiche e sulle dinamiche relazionali.
Giovedì 1 agosto, il pubblico avrà l'opportunità di assistere a “Race for Glory” di Stefano Mordini e incontrare l’attore Riccardo Scamarcio che sarà ospite della serata. Il film racconta l'incredibile storia del Campionato del mondo di rally del 1983, in cui i coraggiosi sfavoriti del team Lancia, guidati dal carismatico Cesare Fiorio, affrontarono il potente team Audi in un'impresa che sembrava impossibile.
Venerdì 2 agosto, la commedia italiana sarà protagonista con “L’invenzione di noi due” di Corrado Ceron, dall'omonimo bestseller di Matteo Bussola, un viaggio romantico alla scoperta dei veri sentimenti, seguita sabato 3 agosto dal capolavoro “La prima notte di quiete” di Valerio Zurlini, con un cast stellare che include Giancarlo Giannini e Alain Delon. Il film fu girato nel 1972 in molti luoghi della Riviera romagnola, da Rimini a Riccione, fino a Cattolica e nell’entroterra. La pellicola fu restaurata nel 2019.
Domenica 4 agosto, sarà il turno del film d’animazione, e campione d’incassi, “Inside Out 2”, un viaggio attraverso le emozioni di una ragazzina. Protagonista del film d’animazione, sequel del grande successo del 2015, è sempre Riley, la bimba fattasi ormai adolescente preda – come tutti – di un caleidoscopio di emozioni contrastanti. Riley è cresciuta dunque, e con lei pure il suo apparato “sensoriale”. E così, alle cinque litigiose emozioni che si contendono le attenzioni della ragazzina come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, se ne aggiunge una nuova e inattesa: Ansia.
Da non perdere, la settimana prossima, mercoledì 7 agosto, l'anteprima nazionale di “Cattivissimo me 4”, un evento straordinario per tutta la famiglia e gli appassionati della fortuna serie di film d’animazione. Torna la saga del cattivissimo Gru e della sua famiglia che sarà costretta alla fuga perchè presa di mira dal criminale Maxime Le Mal e dalla sua fidanzata, la femme fatale Valentina.
La programmazione di “Arena Cinepalace”, che proseguirà fino alla fine d’agosto, si inserisce in maniera virtuosa nel progetto artistico Urban Park che alternerà proiezioni e spettacoli per ogni gusto e tipologia di pubblico.
Inizio spettacoli ore 21,30. Ingresso unico 6,50 euro; anteprime 9,50 (ridotto 7,50); cinema revolution film italiani e stranieri 3,50 euro. In caso di maltempo le proiezioni si terranno al CinePalace Riccione (viale Virgilio, 19).