L’Assemblea dei soci di Amir Spa ha approvato giovedì 3 maggio all’unanimità il Bilancio d’Esercizio 2017, che presenta un utile netto di 864mila euro dopo le imposte. Si tratta del miglior bilancio degli ultimi 10 anni ed è il frutto di una attenta attività programmatoria.
L’Azienda Amir ha la responsabilità di custodire e valorizzare un patrimonio di quasi 50 milioni di euro in dotazioni infrastrutturali che afferiscono al servizio idrico integrato (che riunisce acqua potabile, sistema fognario e depurazione). La dislocazione di tali impianti (condotte, serbatoi, impianti di sollevamento, ecc…) riguarda la provincia di Rimini. Questo settore richiede un costante lavoro di manutenzione e monitoraggio delle reti e Amir prevede di investire circa 2 milioni di euro all’anno da qui al 2039. L’importanza di tale attività per la cittadinanza deve essere ben presente per prevenire o quantomeno limitare i disagi derivanti da dispersioni idriche delle reti, soprattutto in casi gravi come la siccità sperimentata la scorsa estate.
(Nelle foto l'amministratore unico di Amir spa Alessandro Rapone ed i componenti del Consiglio di amministrazione della spa riminese)