Per info e segnalazioni:
geronimo it annata-agraria-cia-romagna-ieri-la-cerimonia-di-riconoscimento-per-la-solidariet-in-occasione-delle-alluvioni-di-maggio-A46034 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:25 | 25/11/2023 - Dall'Italia

Annata Agraria Cia Romagna, ieri la cerimonia di riconoscimento per la solidarietà in occasione delle alluvioni di maggio

Dal Trentino alla Sicilia, l’abbraccio alla Romagna delle Cia e degli agricoltori di ogni parte d’Italia. Il momento conclusivo della presentazione dell’Annata Agraria 2023 di Cia Romagna, che si è svolta ieri pomeriggio, è stato dedicato ai riconoscimenti per la solidarietà ricevuta dagli agricoltori in occasione delle alluvioni del maggio scorso. 

Forte l'emozione per tutti i presenti: sul palco si è fisicamente materializzato il grande abbraccio che le Cia e gli agricoltori associati Cia di ogni parte d’Italia, da Nord a Sud, dal Trentino alla Sicilia, hanno riservato agli agricoltori Cia della Romagna per affrontare le conseguenze degli eventi calamitosi. Grande il supporto e gli aiuti verso le aziende in difficoltà. 

La pergamena firmata e consegnata dalla direttrice e dal presidente di Cia Romagna, Alessia Buccheri e Danilo Misirocchi, recita così: Immensa è la gratitudine di Cia Romagna e degli agricoltori che rappresentiamo per la vicinanza che ci avete dimostrato. Le frane e le alluvioni del maggio 2023 rimarranno dentro di noi, ma insieme al prezioso ricordo della vostra solidarietà, per noi di grande conforto”.

La grande forza di Cia è quella di saper fare rete con tutto il territorio nazionale con tempismo e concretezza. Cia Romagna ha poi voluto esprimere pubblicamente la solidarietà alle Cia, agli agricoltori e alla popolazione della Toscana a loro volta colpiti dall’alluvione a inizio novembre.

I saluti finali di Lorenzo Falcioni, vicepresidente di Cia Romagna che ha coordinato l'evento, sono stati dedicati anche a una riflessione per la giornata contro la violenza sulle donne, con la poesia “A tutte le donne” di Alda Merini.