Per info e segnalazioni:
geronimo it anno-scolastico-al-via-le-perplessit-di-azione-sui-lavori-ai-plessi-A44009 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:38 | 14/09/2023 - Riccione

Anno scolastico al via, le perplessità di Azione sui lavori ai plessi

Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024 Riccione in Azione desidera augurare buon lavoro a tutti gli studenti, insegnanti, ausiliari ed impiegati nel mondo della scuola.

Negli ultimi giorni - si legge in una nota - ci sono giunte voci poco rassicuranti in merito allo stato di alcune aule degli edifici scolastici riccionesi. Con l’alluvione del maggio scorso infatti alcuni spazi sono stati danneggiati. Ad oggi ci risulta il ripristino della funzionalità di alcuni locali ma non la tinteggiature degli stessi in quanto i preventivi redatti da Geat, partecipata al 99% dal Comune di Riccione, risulterebbero troppo elevati. Tutto questo ci lascia perplessi in quanto c’è stato tutto il tempo per rendere le aule e gli spazi danneggiati nuovamente funzionali al 100% anche dal punto di vista estetico con l’aiuto della nostra partecipata Geat. Inoltre abbiamo saputo che con l’arrivo del nuovo dirigente potrebbero cambiare in futuro alcuni servizi presenti nelle nostre scuole dell’infanzia. Speriamo siano solo voci perché le scuole Riccionesi offrono oggi un servizio di eccellenza che non può e non deve essere toccato. Il personale scolastico che lavora nelle strutture riccionesi è di assoluta eccellenza e deve essere mantenuto in toto e valorizzato. Ricordiamo sempre che a differenza di Rimini, la nostra città ha deciso da molti anni di non esternalizzare servizi scolastici affidandoli a cooperative ma di mantenerli in capo al Comune. Questa scelta bipartisan è stata ed è oggi vincente. Ci auguriamo che anche in futuro queste scelte vengano mantenute e non vengano diminuiti servizi e personale: l’eccellenza scolastica riccionese deve continuare".