Aiutare chi è veramente in difficoltà è un gran bel gesto in una società come quella di oggi martoriata da eventi spesso poco gradevoli. E allora sosteniamo e pubblicizziamo l'iniziativa organizzata per il prossimo 25 luglio dagli Amici di Michele in collaborazione con il Club 41 di Rimini. Si tratta di un'apericena di beneficenza per sostenere un ragazzino di 13 anni colpito dalla malattia degenerativa “Adrenoleucodistrofia X-Link”.
Fino all’età di 9 anni Michele era un bambino normale, frequentava la quarta elementare. La malattia genetica degenerativa si è manifestata con i primi sintomi proprio a scuola e nel tempo purtroppo si è consolidata. L’unica cosa che Michele fa da solo oggi, dopo 4 anni, è il respirare. Per il resto ha bisogno di fare fisioterapia tutti i giorni in casa e per questo si alternano su di lui tre fisioterapisti: l’Ausl infatti assicura soltanto due massaggi alla settimana di 50 minuti ognuno.
I genitori sanno che le speranze sono ridotte al lumicino, ma non mollano e hanno bisogno d’aiuto per sostenere le spese. Ecco il motivo dell’apericena del 25 luglio che gli Amici di Michele in collaborazione con il Club 41 di Rimini hanno fissato per le ore 20 al ristorante “L’Artrov” (nella foto) di piazzale Cesare Battisti 21 a Rimini.
La prenotazione è obbligatoria al 339 6923318 (Barbara) o 347 1196337 (Deanna).