Cronaca 14:13 | 22/04/2025 - Santarcangelo

Aperta la procedura di presentazione delle domande di contributo per la partecipazione ai centri estivi 2025

Cambia la procedura per l’accesso ai contributi destinati a bambini e ragazzi con disabilità per la partecipazione ai centri estivi: prima di presentare domanda al consueto bando del Comune di Santarcangelo, infatti, le famiglie possono presentare entro il 30 aprile una manifestazione d’interesse che consentirà agli enti competenti di quantificare al meglio le risorse economiche necessarie.

La nuova modalità servirà a mappare le esigenze della comunità per offrire risposte più puntuali alle diverse necessità di sostegno educativo.

La manifestazione d’interesse, che non vincola in alcun modo le famiglie dal momento che le richieste d’iscrizione ai centri estivi avverranno in seguito, può essere presentata direttamente online sul sito dell’Unione: https://vallemarecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_INT_CE_2025

Alla chiusura di questa prima ricognizione, il 2 maggio il Comune di Santarcangelo aprirà i termini – che si chiuderanno il 25 dello stesso mese – per presentare la consueta richiesta di contributi finalizzati a sostenere la partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità ai centri estivi.

Per l’erogazione i contributi sono stati stanziati 56mila euro, in parte finanziati dall’Amministrazione comunale e in parte dal Distretto socio-sanitario di Rimini sulla base delle manifestazioni d’interesse pervenute.

I dettagli sul bando del Comune di Santarcangelo saranno disponibili contestualmente all’apertura dei termini: le domande dovranno essere compilate e inviate tramite il modulo online che sarà disponibile dalle ore 8 di venerdì 2 maggio alle ore 23,59 di domenica 25 maggio.