Il cuore verde di Cattolica è pronto a trasformarsi di nuovo in una cittadella dello sport dove si possono conoscere e provare tante discipline diverse. Torna la grande Festa dello sport al Parco della Pace. Dalle 11 alle 18 di domenica prossima 15 settembre, si vivrà una giornata all’insegna dell’attività motoria, della vita sana a contatto con la natura, dell’amicizia, dell’inclusione e del benessere. È la terza edizione organizzata nel polmone verde della città. Una quarantina le associazioni e società sportive presenti all’evento. Nel corso della mattinata, allenatori e preparatori atletici saranno a disposizione nei rispettivi spazi, allestiti come delle vere palestre a cielo aperto, per spiegare, far conoscere e provare la propria disciplina.
Dalle 16 spazio agli atleti e alle esibizioni. I primi a salire sul palco saranno i talenti della danza della Nuova Accademia, mentre alle 16.30 è la volta del Centro kiai Judo. Alle 17 di nuovo l’arte della danza con le performance della scuola Regina Danza. Alle 17.30, si cimenteranno i ragazzi e le ragazze di Atletica 75 mentre la scuola Shotokan Karate farà delle dimostrazioni verso le 17.45.
Un evento che coinvolge da sempre centinaia di bambine e bambini e che permette loro di provare tanti sport diversi, prendere informazioni sui corsi attivi ed assistere a vere esibizioni realizzate dagli allievi delle varie discipline presenti.
“È il terzo anno che organizziamo la Festa dello sport al Parco della Pace e tale location si conferma il luogo perfetto per queste attività – spiega l’Assessore allo sport Federico Vaccarini – Anche questo evento conferma Cattolica come culla dello sport e degli sport. Il nostro territorio si dimostra adatto per praticare davvero molte discipline e il fatto di realizzare questa ormai tradizionale manifestazione sportiva al Parco della Pace è importante per far vivere sempre di più il parco come luogo di incontro, confronto e socializzazione. Ma significa anche “allenare” soprattutto i più piccoli ai grandi valori che trasmette lo sport, come l’amicizia, la collaborazione, il sostegno e il coraggio di rialzarsi dopo una caduta. Un ringraziamento particolare per lo svolgimento di questa iniziativa occorre rivolgerlo a tutte le società sportive che quotidianamente realizzano un prezioso lavoro sociale ed educativo con cui da tempo collaboriamo in maniera proficua e che con la loro attenzione riescono a rendere ogni giorno una Festa dello sport”.