Per info e segnalazioni:
geronimo it arteserra-a-cattolica-continua-sabato-12-marzo-ugli-abbracci-scultoreiu-di-roberta-bagli-A29894 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:54 | 11/03/2022 - Romagna

Arte@SERRA a Cattolica continua Sabato 12 marzo “gli abbracci scultorei” di Roberta Bagli

La creatività prosegue il suo cammino in mostra con Arte@SERRAa Cattolica, in via Milazzo. Sabato 12 marzo alle ore 17 con ROBERTA BAGLI, scultrice, che espone le sue opere nel negozio del giovane imprenditore pesarese Filippo Esposto, nonché nella vetrina dell’adiacente Erboristeria La Rosa di Bosco di Alessandro Morsiani.

 

Dall’idea dì Diego Olivieri dì avvicinare artisti e creativi locai alla moda nella Reginaallo scopo di trovarsi insieme con un format ludico culturale, nel verde negozio di via Milazzo in una modalità che sta piacendo molto alla realtà cattolichina, Roberta ha accettato volentieri di essere protagonista dopo aver partecipato a Vernice Art Fair a Forlì in cui è stata impegnata nei giorni precedenti.

 

Roberta Baglinasce a Riccione, si diploma all’ istituto d’arte Mengaroni di Pesaro poi frequenta l’Accademia di belle arti a Urbino. Da sempre ricerca nelle forme e nella plasticità delle opere realizzate in terracotta, un gioco intenso ed equilibrato che esprima un sentimento. I benefici di un abbracciosono oggi diventati necessari per il corpo e per l’animaed è ciò che Roberta vuole trasmettere nelle sue sculture. Roberta fa parte da 4 anni dell’Associazione Culturale Artistica Scultura di Riccione.

 

La Boutique SERRA di Filippo Espostoè uno spazio green. Lavora con un brand 100% riciclato che utilizza materiali “Made in green” essendo Filippo impegnato in una particolare attenzione all’ambiente, all’energia rinnovabile e alla buona salute del pianeta. A Pesaro, anche “Serra Pesaro”, “Terzo Canale” e “Loop” fanno parte della famiglia.

 

L’esposizione Arte@SERRA con ROBERTA BAGLIè fissata per sabato 12 marzo alle 17 a Cattolica in via Milazzo(traversa di via Mancini, a sinistra del Palazzo del Turismo), presso il negozio Serra Cattolica, nella Galleria del Mercato. Le sue opere si troveranno anche nella vetrina de “La Rosa di Bosco”, l’erboristeria di Alessandro Morsiani adiacente a Serra che fornirà la favolosa tisana “ENERGIA POSITIVA”, che sarà servita in loco assieme a Vin Brûlé da Cristina Sempruccidel Caffè Teatrodi Cattolica.

 

Per l’occasione: Paolo Staccolifarà omaggio delle specialità di Staccoli Cafè e La Fattoria del Piccionedì San Savino offrirà il suo Brut Rosé. Alle ore 18 Andrea Pasini, titolare della Cantina, presenterà questo spumante brutottenuto da uve Sangiovese vinificate in bianco.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

 

Per informazioni: 334 1547552

Diego Olivieri comunicazione

334 1657552 - [email protected]