Per info e segnalazioni:
geronimo it autoarticolato-termine-a-gambe-alluaria-nei-pressi-del-cimitero-di-santarcangelo-A48668 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:39 | 01/03/2024 - Santarcangelo

Autoarticolato termina a ruote all’aria nei pressi del cimitero, dopo un frontale con un auto guidata da una donna ricoverata al "Bufalini"

Questa mattina verso le 8,00 solito e brutto incidente stradale alle porte di Santarcangelo. Nel caso in specie, siamo sulla Strada Statale 9, all' altezza del cimitero clementino. Proprio in quel punto, un Tir di grosse dimensioni e' finito contro auto, creando danni ai mezzi ma non alle persone. L'autoarticolato, dopo lo scarrocciamento, ha terminato la propria corse a pancia all'aria nel fosso che delimita la strada. A soli pochi metri dal fiume Uso, come si può vedere dalle foto di Special Agency che ci ha inviato la notizia non appena il fatto era accaduto.

Dai successivi riscontri, pare che una donna alla guida di una Opel stesse procedendo in direzione di Savignano quanto è arrivata all'altezza del cimitero della città clementina. Per cause ancora in corso di accertamento pare che l'utilitaria abbia invaso la corsia opposta mentre in quel momento stava attivando il mezzo pesante carico di pellet. La vettura è andata ad impattare contro la parte anteriore sinistra del camion. La collisione ha provocato lo scoppio del pneumatico lato guida del tir che fuori controllo è finito nel fossato che corre lungo la parte opposta della carreggiata ribaltandosi sul fianco.

I vigili del fuoco primi ad arrivare sul posto, hanno provveduto ad estrarre la donna dalle lamiera contorte del meso, per poi affidarla ai sanitari del 118. La signora, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata d'urgenza al "Bufalini" di Cesena ma non sarebbe in pericolo di vita. Il guidatore dell'autoarticolato invece risulta illeso, nonostante lo spavento. Come detto in apertura in zona forti rallentamenti, che per almeno 2/3 chilometri hanno avuto ripercussioni sul traffico della vetusta via Emilia. La circolazione è tornata normale verso mezza mattina, erano le 10,30 circa.