Bellaria Igea Marina è tra le destinazioni che Peppa Pig ha compreso fra i comuni più family friendly d'Italia! È la prima volta in assoluto che Peppa Pig (di Hasbro), il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Natura (campagna e montagna), Cultura e Mare. Bellaria Igea Marina rientra nella categoria Mare e gareggia con Agropoli e Porto San Giorgio per aggiudicarsi l'ambito badge #PeppaPigDestinations2021. Un riconoscimento che attribuisce l'effettiva caratteristica di una specifica destinazione family friendly per famiglie con bambini molto piccoli.
Come dichiara Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu – ente di promozione turistica su Bellaria Igea Marina: “La nostra città è decisamente formato family, pronta ad accogliere le famiglie con bambini per
le loro vacanze; per questo motivo ci siamo candidati a partecipare a questa competizione rivolta ai più piccoli! I nostri operatori cittadini con la loro professionalità ed ospitalità tipicamente romagnola, garantiscono soggiorni sereni e divertenti per tutte le età trovando svaghi per grandi e bambini... sempre con il sorriso in volto!”
La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è semplicissimo - dal 24 giugno al 26 luglio basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie - Natura, Cultura e Mare. Oltre alla categoria Mare, in cui concorre Bellaria Igea Marina, ci sono le categorie Natura e Cultura - la categoria Natura comprende Alberobello, la Valdaora e Vico Equense; mentre la categoria Cultura comprende Ascoli Piceno, Lido di Venezia e Ravenna.
Un genitore influencer e la sua famiglia verranno a 'testare' Bellaria Igea Marina e provare l'itinerario proposto dalla destinazione. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle sue esperienze attraverso l'hashtag ufficiale dell'iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Si tratta di un'attività aggiuntiva per aiutare le famiglie nella scelta del voto. Ed ora non resta che votare - Che vincano le migliori