Una bella notizia per tutta la città. Nasce la Pro Loco di Bellaria Igea Marina. Un nuovo impulso al volontariato. Promotore dell’iniziativa è Rocco Berardi (nella foto) che, partendo dalla sua esperienza ventennale all’interno del Comitato Genitori, ha raccolto le istanze di chi ritiene necessario per la città svolgere nella concretezza delle opere, e di idee nuove, quelle azioni che possono dare più slancio, migliorare l’ambiente, incentivare la promozione e il decoro dei luoghi cittadini, così promuovendo il turismo e la frequentazione da parte dei residenti e non. E’ fondamentale aprirsi mantenedo come capisaldi la condivisione, il confronto dove la concretezza del fare permette di superare la vena polemica per costruire qualcosa di buono per la città. Tutti i settori nevralgici della città, sociale, patrimonio, ambiente, scuola, famiglie, culturale, sportivo, artistico, in un confronto con l’amministrazione verranno presi in esame per capire le reali necessità per porci come interlocutore di riferimento.
In questo il circuito delle Proloco nazionali, sarà di grande aiuto e potrà arricchire il patrimonio di conoscenze e di idee, intercettando anche le risorse sovracomunali che andranno a beneficio del territorio. “Una sfida impegnativa - dice Berardi - che sto conducendo per creare qualcosa di partecipato e utile. Tutti insieme lavoreremo per mantenere vive le tradizioni di Bellaria Igea Marina e i luoghi della città".
La PRO LOCO è aperta a tutti e previa iscrizione e tesseramento è possibile partecipare all’assemblea costitutiva che si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale il 14 ottobre prossimo alle ore 20:30.
Per info tel. 3496028245