Per info e segnalazioni:
geronimo it bluenext-luassemblea-dei-soci-approva-la-relazione-sulla-gestione-del-bilancio-chiuso-al-31-dicembre-2021-A31800 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:13 | 07/07/2022 - Rimini

BLUENEXT L’Assemblea dei soci approva la Relazione sulla Gestione del Bilancio chiuso al 31 dicembre 2021

Bluenext Srl , l’azienda riminese, fra le  più importanti nel settore del software per la gestione delle attività contabili, fiscali e amministrative di professionisti e imprese, comunica che l’Assemblea dei Soci ha approvato la relazione del Presidente Consiglio di Amministrazione, Bonfiglio Mariotti ed il Bilancio d’esercizio 2021, chiuso con un fatturato consolidato di oltre 23 milioni di euro e un utile nettodi € 6.883.850, dopo aver effettuato ammortamenti e accantonamenti per € 591.708 al netto delle imposte e ha deliberato di destinare l’intero importo del risultato d’esercizio a riserva straordinaria. Nel corso dell’esercizio 2021 sono state avviate e concluse una serie di acquisizioni societarie, tutte finanziate con risorse proprie indirizzate a conseguire la copertura dei mercati collaterali per aumentare l’offerta di servizi al mercato, i cui effetti saranno consolidati nel corso dell’esercizio 2022 indirizzate a conseguire la copertura dei mercati collaterali per aumentare l’offerta di servizi al mercato. Da sottolineare tra l’altro alcuni ulteriori indici positivi come il MOL(margine operativo lordo) che è pari al 45% delle vendite, il patrimonio nettoè a 23.467.000 (+41% rispetto al 2020), e , infine l’indice di indebitamento che non supera lo allo 0,41%. Bluenext ha 150 dipendenti suddivisi fra il quartiere generale di Rimini e altre 5 città italiane, cui si è appena aggiunta Milano, destinata a crescere in poco tempo dagli attuali 14 dipendenti.

 Il Presidente di Bluenext srl, Bonfiglio Mariotti nella sua relazione ha dichiarato: “Davanti a uno scenario internazionale caratterizzato da elementi di grave incertezza, in cui le PMI italiane soffrono di scarsa produttività, tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte per porre le basi di uno sviluppo sostenibile ma anche inclusivo. Ci sono d’altra parte imprese dinamiche, come la Bluenext, capaci di crescere molto velocemente, con mezzi e finanza propria, valore percepito per i dipendenti e per il territorio e di inserirsi in catene di valore anche internazionale. Il nostro 2021 si è chiuso con risultati positivi. La forza acquisita dal nostro Gruppo per dimensioni, competenze e ampiezza dell’offerta ci permette di guardare al futuro con fiducia, nonostante le gravi crisi interne e internazionali. Ricavi e margini aumentano a tassi estremamente significativi valorizzati dalle nostre strategie. Mentre accelera il processo di integrazione delle ultime acquisizioni, si conferma anche la nostra capacità di allargare il perimetro operativo del Gruppo verso selettivi mercati ad alto potenziale come la gestione dei processi e dei flussi documentali che non vanno solamente verso la creazione di valore per gli azionisti e i dipendenti del gruppo, ma anche verso una concreta sostenibilità ambientale e puntano a ridurre gli spostamenti delle persone, i costi di trasporto, il materiale di consumo, l’obsolescenza degli strumenti hardware, con un aumento medio della produttività del 23% e a risparmi per imprese e cittadini di oltre il 12% ogni anno (fonte McKinsey)” .

Rimini 7 luglio 2022