Bruno Karamba Badiane, atleta in forza alla Judoka Riccionese ASD di Polisportiva Riccione si è imposto ancora una volta alla qualificazione regionale. Dopo il campionato U21 dello scorso semestre, domenica 6 ottobre è stata la volta della Coppa Italia U35. L'atleta di origini senegalesi, ma residente nella provincia di Rimini da quasi due anni, grazie al ricongiungimento con il padre Ousmane, già Campione d'Africa ha confermato le sue qualità e un periodo di crescita esponenziale.
Partito testa di serie numero 1 ha battuto prima un atleta di Cesena, Enrico Massocco, marcando prima wazari (mezzo punto) e poi uno spettacolare IPPON (il KO del judo). In semifinale ha sconfitto l'ottimo Ecabbane Abdessamad, amico reggiano di origine marocchina con il quale dopo un bell'incontro è riuscito a marcare wazari proprio sul gong. Infine, in un derby tutto riminese, ha battuto in finale Ciro Bogari Nassina, atleta dal passaporto argentino/sanmarinese, grazie ad un IPPON di immobilizzazione.
Grazie a questa splendida prestazione l'atleta riccionese ha conquistano l'accesso alla finale A2 della Coppa Italia che si terrà il 25 ottobre a Lignano Sabbiadoro.
"La gara è stata emozionante e intensa. Gli atleti contro cui ho combattuto sono tutti amici con cui ho condiviso tanti allenamenti. Sono felice che tutti e tre si siano qualificati insieme a me per la finale A2 di Lignano." ha commentato orgoglioso Badiane.
"Siamo soddisfatti e orgogliosi del risultato. Bruno sta crescendo aggiungendo stile, tecnica e tattica alle sue innate doti fisiche. E' un ragazzo volenteroso e costante. Lavorare con lui è motivante per tutto il nostro team. Ora punteremo a fare bene in Coppa Italia A2, con l'obiettivo di conquistare un'altra finale A1" spiega il Maestro Giuseppe Longo.
La Judoka Riccionese punta nelle prossime settimane anche alla Coppa Europa di Koper U18 con Sofia Longo e al Gran Prix internazionale di Policoro che vedrà coinvolti oltre che Badiane e la Longo anche Alessandro Nassuato.
Nel frattempo sono ripartiti i corsi base con un grande incremento di iscritti che ha già portato a chiudere anticipatamente quello dei bambini di 4/5anni. "La partenza della stagione con le nuove iscrizioni ci ha dato grandi soddisfazioni. Possiamo ancora prendere pochi bambini dei gruppi elementari e medie perché il nostro primario obiettivo è lavorare sulla qualità per permettere ai nostri piccoli allievi di crescere in modo equilibrato ed essere seguiti con la massima professionalità dai migliori tecnici ed esperti del territorio" racconta il presidente della nuova JUDOKA RICCIONE ASD Luca Nassuato.
Nella foto: Badiane e il Maestro Giuseppe Longo