Cattolica e Gabicce non sono più divise. Riaperto il ponte che divide Emilia-Romagna e Marche e che corre in via Irma Bandiera. Nella giornata di ieri sono state rimosse le transenne poste fin dall'inizio del lockdown. Il transito da Regione a Regione resta però consentito esclusivamente per motivi legati a lavoro e salute. Di seguito il messaggio del sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi.
Dopo avermi avvisato questo pomeriggio, il sindaco Gennari mi ha appena girato l’ordinanza che dispone la revoca del blocco sul ponte tra Cattolica e Gabicce Mare in Via Irma da Bandiera - Via Repubblica .
Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Cattolica e il Prefetto di Rimini per aver, dopo le mie richieste, con solerzia , ridotto le restrizioni .
Rimane per ora la barriera su Via Romagna . Stiamo continuando il lavoro per risolvere le problematiche relative alle visite ai congiunti .
Ancora un ringraziamento al Prefetto di Pesaro-Urbino Dott. Lapolla per essersi attivato subito.
Adesso stiamo lavorando per ridurre le altre restrizioni ma sempre con gradualità ed estrema prudenza .
Non dimentichiamo però che ancora sussistono tutte le altre limitazioni e quindi si può passare da una Regione all’altra solo per compravate esigenze:
- di lavoro
- di salute
- di assoluta urgenza .
Non si pensi di poter andare da una parte all’altra a passeggiare .
È già un importante passo, ma non dimentichiamoci che queste misure restrittive adottate dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Rimini, ci hanno permesso di avere pochi contagi nel nostro Comune e soprattutto ci stanno permettendo di tornare pian piano alla normalità.
Saranno ovviamente rafforzati i controlli anche su questo punto di accesso e saranno concordati azioni di controllo tra le due amministrazioni e le due Prefetture.