Per info e segnalazioni:
geronimo it cinue-anni-di-ippoterapia-riparte-un-corso-fortemente-voluto-da-ragazzi-e-realt-territoriali-A33155 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:33 | 02/09/2022 - S. Giovanni in Marignano

Cinque anni di ippoterapia: riparte un corso fortemente voluto da ragazzi e realtà territoriali

A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO si conferma per il quinto anno consecutivo l’esperienza di Ippoterapia, avvicinamento al cavallo, per bambini/e e ragazzi/e con diversabilità, grazie alla collaborazione tra Centro Ippico Marignano, Davide Pacassoni odv, Amministrazione Comunale ed il fondamentale sostegno di LIONS CLUB VALLE DEL CONCA che permette la partecipazione dei ragazzi in forma totalmente gratuita.

Presso il Centro Ippico di San Giovanni in Marignano è ripartito da giovedì 1 settembre il progetto nato con l’obbiettivo di utilizzare le preziose proprietà terapeutiche date dall’interazione con i cavalli.

Presenti al primo incontro l’Amministrazione Comunale nella figura della Vice Sindaco Michela Bertuccioli, Stefano Palmetti, Presidente del Centro Ippico Marignano, Anna Pedoni, Presidente di D. Pacassoni odv, Enrico Angelini, Presidente Lions Club Valle del Conca, che hanno salutato tutti i partecipanti e i volontari, vivendo con loro i primi momenti delle attività.

L’esperienza, che coinvolge una ventina di ragazzi di tutto il territorio, continuerà nella prima metà di settembre nelle giornate di lunedì 5, mercoledì 7, venerdì 9, martedì 13, giovedì 15, dalle 16:30 alle 18:00.

L’Amministrazione Comunale- sottolineano il Sindaco Daniele Morelli e l’Assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli-  ha sempre creduto e sostenuto questa esperienza molto amata da chi vi partecipa. Proprio per questo la disponibilità dei fratelli Palmetti del Centro Ippico Marignano, il lavoro costante e concreto di rete e vicinanza alle persone diversamente abili e alle loro famiglie da parte dell’Associazione Davide Pacassoni attraverso i suoi appassionati volontari e la preziosa donazione del Lions Club Valle del Conca nella figura del nuovo Presidente Enrico Angelini sono elementi fondamentali e non scontati ai quali vanno la riconoscenza e i complimenti da parte di tutta l’Amministrazione Comunale.”