I carabinieri della sezione operativa del NOR della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, H.I., cittadino albanese classe 1994, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
In particolare, alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 riferivano di uno strano via vai di persone, a tutte le ore del giorno e della notte, in una via nella frazione di Rivazzurra. I militari, pertanto, hanno organizzato un mirato servizio di osservazione e controllo in zona che ha subito dato riscontro a quanto segnalato in quanto è arrivato, in sella ad una moto enduro, il giovane albanese H.I., sostando in un determinato luogo in atteggiamento sospetto. L’uomo, sottoposto a controllo dai militari, veniva trovato in possesso di 7 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi ed una consistente somma di denaro addosso, alquanto ingiustificata per un giovane senza lavoro. La successiva perquisizione domiciliare presso l’attuale domicilio del fermato situato in Coriano permetteva di rinvenire tutto l’occorrente per confezionare le dosi di droga ed altro denaro provento dall’attività di spaccio. Tutto il denaro per quasi 20 mila euro è stato sottoposto a sequestro insieme alla droga rinvenuta.
Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato ad 1 anno e mesi 10 di reclusione, con pena sospesa, nonché alla multa di euro 2600,00.
L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini soprattutto in questo periodo di inizio stagione estiva rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.
Cronaca
20:05 - Romagna