Il Consiglio Comunale di San Leo, riunitosi il 31 luglio u.s., ha approvato la delibera riguardante gli equilibri e l’assestamento generale del bilancio 2024/2026. Una sorta di “tagliando di metà anno” al bilancio per la puntuale verifica circa il mantenimento degli equilibri. Un passo fondamentale e necessario per la sana gestione delle finanze del Comune.
Nel suo intervento l’Assessore Giancarlo Diotalevi, oltre a ribadire l’importanza dell’atto approvato e ancora di più del permanere degli equilibri, ha illustrato le variazioni contenute, tutte rivolte alla finalità di garantire la somministrazione di servizi efficaci ai cittadini leontini. Ha inoltre ricordato la prossima assunzione (primo settembre 2024) di un istruttore amministrativo e di un operaio e l’immissione in organico (dal primo dicembre 2024) del Segretario Comunale, figura assente da ormai 10 anni.
Nello specifico la delibera è stata votata dai consiglieri comunali con 8 voti favorevoli (Maggioranza) e 2 voti di astensione (Minoranza).
“Il sindaco di San Leo Ing. Leonardo Bindi ha espresso compiacimento per l'approvazione di questo importante documento, sottolineando che garantire la trasparenza e la validità della gestione finanziaria è il compito precipuo della sua Amministrazione. Dopo tanti anni difficili rivolti a risanare le finanze pubbliche ridotte al lumicino per le scellerate scelte degli amministratori passati, oggi il mio Comune può vivere di luce propria e pensare alla grande con la definizione di importanti obiettivi strategici per gli anni a venire”