Solo chi non conosce Carlo Grotti Trevisan potrebbe immaginare chissà quale cosa ci sia dietro ad un investimento, casuale invece e assolutamente non voluto. Anche se con tanto di infrazione. "L'ho visto all'ultimo momento, ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito". E' ancora sotto choc il consigliere comunale leghista che ieri a Rimini, come riporta la stampa locale, ha investito sulle strisce pedonali di via Graziani Omar Faruk, 49 anni, bangladese, guida del centro islamico riminese.
Secondo le prime ricostruzioni Grotti Trevisan, risultato negativo all'alcoltest, ha tentato la frenata ma non è riuscito a evitare l'impatto. Faruk è stato scaraventato a terra ed è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena (nella foto) dove è ricoverato in prognosi riservata. Grotti, che si era sposato il giorno prima, lo ha soccorso e ha chiamato il 118.
"Non sono il tipo che va forte in macchina - ha detto Grotti Trevisan ai giornali riminesi - non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l'unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale".
Cronaca
20:05 - Romagna