I Carabinieri della Compagnia di Rimini, in questa fase centrale della stagione estiva, stanno intensificando ulteriormente i servizi di controllo e prevenzione sul territorio, condotti con più assidua frequenza, al fine di incrementare la sicurezza nel capoluogo con particolare attenzione alle zone a più alta presenza turistica, esposte ad una maggiore incidenza di problematiche di sicurezza urbana.
Già dalle prime luci dell’alba di ieri, i militari della Stazione di Rimini-Miramare, con il supporto dei Carabinieri giunti come rinforzi estivi e personale delle S.I.O. del Battaglione “Mestre”, hanno effettuato un accurato controllo delle zone ove maggiormente si concentrano senzatetto od oziosi che trascorrono la notte nelle strutture abbandonate dell’area. Il servizio ha consentito di smantellare numerosi bivacchi di senza fissa dimora che dormono all’interno delle colonie abbandonate della zona di Miramare in condizioni igieniche precarie, liberando gli edifici dagli occupanti abusivi. Sono state identificate 7 persone, di cui 2 erano stranieri irregolari sul territorio dello Stato e per i quali, al termine dell’identificazione sono scattate le procedure di espulsione.
Nella tarda serata di ieri e fino alle prime ore di questa mattina, è scattato un altro servizio di controllo del territorio, sono stati impegnati oltre 10 Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Rimini, col rinforzo dei militari inviati in Provincia per aumentare la presenza di militari per il periodo estivo nonché di quelli della S.I.O. del Battaglione “Mestre”. Il servizio si è concentrato nell’area prospicente il Parco Murri e sul lungomare in direzione Riccione e si è proceduto al controllo capillare dei soggetti presenti ed all’identificazione delle persone che su quelle vie si dedicano all’attività di prostituzione. Sono state alcune decine le persone identificate e sono stati anche individuati due stranieri irregolari per i quali sono state avviate le procedure di allontanamento dal territorio nazionale.