Per info e segnalazioni:
geronimo it coronavirus-il-messaggio-del-sindaco-daniele-morelli-A11339 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:44 | 05/03/2020 - S. Giovanni in Marignano

Coronavirus, il messaggio del sindaco Daniele Morelli

"Nelle ultime settimane ci siamo trovati a fare i conti con un'emergenza sanitaria senza precedenti, che ci vuole al lavoro ogni giorno per prendere le migliori misure possibili per contenere il contagio ed i rischi ad esso connessi".

E' il messaggio che il sindaco di San Giovanni, Daniele Morelli, ha condiviso sulla pagina Facebook dell'amministrazione comunale. 

"Ci stiamo impegnando al massimo - continua Morelli - per comunicare al meglio le informazioni disponibili, in connessione costante con l'AUSL, le Forze dell'Ordine, la Protezione Civile, Prefettura, la Regione ed il Governo ed in coordinamento con tutti i sindaci del territorio.
Tutta l'amministrazione comunale è sempre disponibile per supportare necessità, richieste o dubbi dei cittadini.

Siamo consapevoli che questo momento stia creando disagi, dubbi e paure, ma con le informazioni ad oggi in nostro possesso è fondamentale adoperarsi per mantenere un atteggiamento prudenziale, seguendo le indicazioni ed i consigli che quotidianamente vengono comunicati e trasmessi.
Stiamo cercando di raggiungere tutto il tessuto sociale e commerciale del territorio, sia per informare che per fare loro sentire che non sono soli e che insieme possiamo fare fronte anche a questa nuova e imprevista emergenza.

Ci stiamo impegnando per adottare misure straordinarie a favore delle famiglie e del territorio tutto, che a breve adotteremo e trasmetteremo.
In questi giorni abbiamo percepito grande coscienza e senso di comunità da parte di tantissimi cittadini, che si sono anche offerti personalmente per eventuali necessità.

Questo atteggiamento propositivo si rivelerà fondamentale per tutti noi ora e nel prossimo futuro.
Un pensiero particolare agli operatori sanitari che tutti i giorni sono in prima linea e a coloro che si stanno impegnando a piene forze, così come alle persone più fragili e a chi in questo momento vede stravolta la propria quotidianità. E' proprio per questo motivo che possiamo e dobbiamo trovare insieme un nuovo modo di esserci e noi per primi faremo la nostra parte
".