Cronaca 14:13 | 22/02/2025 - Rimini

Dai volontari di E'Tendoun 4mila euro alla fondazione Arop

La vera amicizia vince, sempre. E’Tendoun ne è una prova.

Anche quest’anno il “frutto” dell’impegno di tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione del Tendone delle tombole di Viserbella è stato donato con un caldo sorriso sui volti di tutti.

Sabato 22 febbraio 2025 è stato consegnato l’assegno di 4.000 euro alla fondazione A.R.O.P Odv di Rimini, l’associazione di volontariato che da 16 anni sul nostro territorio, si occupa di sostenere i bambini affetti da malattie oncoematologiche, aiutandoli nei loro percorsi terapeutici e con l’obiettivo di migliorarne la qualità.

Dalla prima edizione nel 2019, E’Tendoun si è consolidato come un appuntamento imperdibile durante il periodo delle feste. L’edizione appena conclusa ha registrato grandi numeri: sono stati 26 i giorni di apertura con eventi, musica dal vivo, cene tipiche e tradizioni natalizie che hanno visto impegnati quasi 50 volontari con felpe color giallo. Grazie all’apprezzamento del pubblico non solo viserbellese, il progetto riesce ogni anno a contribuire e sostenere iniziative e associazioni presenti sul nostro territorio.

“Siamo amici da sempre, amiamo condividere festività e tradizioni con chi ci sta attorno. In questo momento stiamo organizzando la Focheraccia alle serre in via Bruschi, dove vi aspettiamo numerosi. Non ci fermiamo mai.  Ciò che conta per noi è che chi viene, si senta a casa.” le parole di Elisa Tognacci, coordinatrice dell’evento.

 

Cronaca