Per info e segnalazioni:
geronimo it dal-14-a-villa-mussolini-la-prima-personale-di-beatrice-imparato-A16459 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:42 | 13/08/2020 - Riccione

Dal 14 a Villa Mussolini la prima personale di Beatrice Imparato

Dopo il grande successo di Un’estate con te di Claude Nori in mostra a Villa Mussolini nel 2019, Riccione prosegue il suo percorso di ricerca dedicato alla fotografia e dal 14 agosto al 13 settembre ospita la prima personale di Beatrice Imperato. Cresciuta a Riccione, Beatrice Imperato, fotografa da sempre persone, situazioni, spettacoli, amori e bagliori, il suo sguardo negli anni si è posato su progetti speciali e autentici del territorio, ha fotografato le acrobazie dei giovanissimi atleti del Festival del Sole, il popolo indie del Tafuzzy che si ritrova ogni anno al Castello degli Agolanti e, negli ultimi tempi, gli spettacoli più belli e caratterizzanti dello Spazio Tondelli. Nessuno come lei conosce la Riccione underground, quella del sottobosco creativo, rigoglioso, quella Riccione inedita e segreta, forse sconosciuta ai più, che si fa amare per la sua proposta culturale, sportiva e turistica originale e sorprendente, senz’altro unica in Italia.

Le immagini dell’artista saranno protagoniste della mostra The summer is magic. Riccione, l’estate più attesa, aperta a partire dal 14 agosto tutte le sere a ingresso libero presso Villa Mussolini (viale Milano 31, ore 21-24), promossa dal Comune di Riccione e prodotta da Riccione Teatro, un progetto ideato e realizzato per la venticinquesima edizione del Riccione TTV Festival, manifestazione biennale dedicata all’intreccio tra arti sceniche e video il cui programma verrà presentato alla stampa proprio venerdì 14 agosto, a mezzogiorno, nel giardino della villa.

L’esposizione, disposta sui tre livelli della villa, è composta da 89 fotografie, un video e un girello di cartoline ricordo di Beatrice Imperato. In cornice anche tre splendide poesie che Davide Rondoni ha composto per la mostra, una sorta di dialogo in versi, in forma di sussurro, con Riccione e una fotografa. 

Orari: tutti i giorni dalle 21 alle 24. Ingresso libero