Nella seduta del Consiglio provinciale di ieri è stata approvata all’unanimità una variazione al bilancio di previsione 2024/2026 che prevede 600 mila euro di risorse proprie dell’Ente destinate alla viabilità. Si tratta di 450 mila euro per interventi di manutenzione e di emergenza utili ad assicurare la transitabilità lungo le strade provinciali e di 150 mila euro per il taglio dell’erba e per altri interventi manutentivi concernenti la rete viaria.
La variazione comprende anche risorse di provenienza statale: circa 1,9 milioni di euro annui (per cinque anni), destinate alla manutenzione della rete viaria provinciale, e circa 1,15 milioni di euro nel 2024 per il programma 2024/2029 mirante alla realizzazione e alla messa in sicurezza di ponti e viadotti per complessivi 16 milioni di euro in sei anni.
Nella variazione ci sono anche 39 mila euro della Regione Emilia-Romagna conseguenti all’ammissione a finanziamento del progetto presentato dalla Provincia di Rimini sul bando regionale che supporta azioni di sistema sui temi della transizione energetica.