“Una splendida esperienza e una grande occasione poter parlare a tutt’Italia di quanto Oltremare e il Gruppo Costa Edutainment siano attenti alla divulgazione dell’amore e del rispetto per la natura e tutti gli animali”. Nella puntata ‘I Soliti Ignoti – Il Ritorno’ di sabato 4 gennaio, andata in onda su Rai Uno, il conduttore Amadeus ha presentato Debora Grossi, presentatrice/speaker del parco Oltremare di Riccione. Debora, riccionese, è stata selezionata dalla redazione del programma come identità nascosta.
“Nel mio lavoro non esiste solo l’aspetto ‘spettacolare’. Al pubblico, durante i singoli approfondimenti, non trasmettiamo solo divertimento e emozioni - spiega Debora - ma anche valori e principi che da sempre ispirano il parco Oltremare e tutti gli altri parchi Costa Edutainment. Facciamo una continua ricerca dei modi più emozionanti di raccontare il nostro mondo: il nostro obiettivo primario resta quello di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico con il contatto emotivo e di creare attività e progetti educativi di approfondimento, adatti a tutti”.
Nella puntata di sabato 4 gennaio, Debora è stata la prima identità nascosta da scoprire. La concorrente ha però sbagliato, scambiando la Grossi per una produttrice di bacche di goji. “E’ stata una esperienza divertente - conclude Debora - Nel mio lavoro racconto di come Oltremare e il nostro staff di biologi, veterinari e trainer, fa qualcosa di concreto ogni giorno per la conservazione delle specie minacciate e di tutto il nostro delicato ambiente. Spero che attraverso i miei racconti ciò che facciamo possa servire da esempio per tante persone”.
Nelle foto: Debora Grossi davanti agli studi Rai e durante la puntata di sabato 4 gennaio