Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Rimini, ha eseguito una attività dicontrollo congiunto disposto nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e di contrasto di attività illecite nella zona sud di Rimini. In particolare, è stata controllata una struttura ricettiva al cui interno sono state identificate nr. 18 persone alloggiate (nr. 15 stranieri e nr. 3 italiani). Tra le persone alloggiate si identificavano nr. 5 stranieri non in regola con le norme di soggiorno, dei quali, successivamente, una manifestava l’intenzione di richiedere protezione internazionale, un minorenne veniva affidato ai Servizi Sociali del Comune, due la cui posizione sul territorio è tuttora in corso di valutazione da parte dell’Ufficio Immigrazione e una che veniva colpita da provvedimento di espulsione.
Si rintracciava altresì un cittadino italiano, privo di documenti identificativi, al quale veniva notificato il provvedimento di Sorveglianza Speciale di P.S., per anni tre, in ottemperanza al relativo decreto emesso dal Tribunale di Bologna, Sezione Misure diPrevenzione.
Sono ancora in corso gli accertamenti, volti a verificare la regolarità della comunicazione, da parte della titolare della struttura, delle presenze all’Autorità di P.S., norma la cui violazione è punita dalla legge penale.