Per info e segnalazioni:
geronimo it domani-lautopsia-sul-vigile-del-fuoco-morto-allesterno-di-una-discoteca-sembra-picchiato-molte-volte-A41437 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:05 | 13/06/2023 - Rimini

Dopodomani l'autopsia sul Vigile del Fuoco morto all'esterno di una discoteca, sembra picchiato molte volte

Dalle prime ricostruzione degli investigatori e dal quadro fatto attraverso testimoni presenti sul posto, sembra che Giuseppe Tucci, il vigile del fuoco deceduto due notti fa all'esterno di una nota discoteca alle porte di Rimini, sia stato vittima di un vero e proprio pestaggio. Le notizie che trapelano sono molte. Addirittura pare che il buttafuori di 28 anni, che si chiama Klajdi Mjeshtri, abbia infierito sul malcapitato con un vero e proprio pestaggio. Si parla di una cinquantina di colpi tra calci e pugni. 

Per fare maggiore chiarezza su tutti questi punti, il sostituto Procuratore della Repubblica, dr. Davide Ercolani ha disposto, dopo aver certiticato la morte ieri del ragazzo, l'inizio delle procedure per l'espianto degli organi. Lo stesso Tucci nella giornata di giovedì verrà sottoposto ad autopsia, con un particolare accertamento che dovrà portare alla luce un quandro maggiormente completo e preciso su quanti pugni e altri colpi proibiti lo stesso abbia ricevuto sul capo. Questo ai fini della determinazione delle varie lesioni sul cervello del deceduto, terminato quasi subito dopo lo scontro in coma senza possibilità di risveglio.

Il fatto sembra scaturito e prenda vita da una qualche gelosia, che dovrebbe coinvolgere una ragazza presente all'interno della discoteca, si dice infastidita dal Vigile del Fuoco. In un primo tempo il Tucci che era in compagnia di uno o più amici, era stato allontanato in via bonaria dal locale. Ma lo stesso (anche questo percorso è tutto da ricostruire nel dettagli), sembra poi fosse tornato in quel luogo da solo, per chiedere spiegazioni e incontrare faccia a faccia il buttafuori. Da questo secondo momento prende vita la triste storia che si è conclusa con la morte del 34enne foggiano.

Oggi è stato incaricato dalla Procura della Repubblica un consulente tecnico di ufficio, che dovrà ora eseguire l'autopsia dopodomani. La famiglia di Tucci attraverso il legale che li rappresenta, ha altresì dato incarico ad un consulente tecnico di parte di assistere il CTU negli incombenti del caso.