Giovedì 30 gennaio, alle ore 10,00 si svolgeranno alla parrochia di Cristo Re i funerali di Walter Lanzetti, famoso imprenditore riminese morto ieri ad 83 anni. Oltre a Gianni Indino, Presidente di Confcommercio Rimini, che ha ricordato il visionario Lanzetti con un ricordo editato in mattinata, anche il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad ha pubblicato un commosso pensiero sempre sulle piattaforme in rete. Questo il testo.
"Ci sono storie che incrociano la Storia.
Quella di Walter Lanzetti è stata una di queste.
Di Walter Lanzetti giustamente si scriverà che è stato tra i principali pionieri di una stagione indimenticabile di Rimini e della riviera romagnola, quella della creazione di un modello di successo. L’intuizione della discoteca, la capacità di prendere dall’estero alcune soluzioni innovative che poi avrebbero caratterizzato la nostra città, il Blow Up, il Bounty, l’Italian Pub, le celebri amicizie con i grandi della cultura e dello spettacolo. Ma tutto questo non è abbastanza per definire una persona vulcanica, un innamorato di questa città al punto tale da volerne sempre il meglio.
La storia di Walter Lanzetti ha incrociato la storia di Rimini ma anche la mia personale attraverso l’amicizia coi suoi figli sin da giovanissimi. A lui sono legati molti dei miei ricordi da adolescente, i tanti momenti trascorsi con suo figlio e mio grande amico Marco, a cui spesso si aggregava il fratello più piccolo Giuliano e poi le prime serate insieme proprio al Blow Up, rigorosamente solo in prima serata per ragioni di età. E sempre la presenza del loro papà Walter, figura di grandissimo carisma.
Un pezzo di vita.
A Walter il ringraziamento della città, alla sua famiglia un abbraccio grande come il suo cuore".