Per info e segnalazioni:
geronimo it domenica-16-giugno-caccia-al-tesoro-fotograficau-e-altre-iniziative-gratuite-aperte-a-tutti-nelloasi-di-torriana-montebello-A52037 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:03 | 13/06/2024 - Valmarecchia

Domenica 16 giugno "Caccia al tesoro fotografica” e altre iniziative gratuite aperte a tutti nell'Oasi di Torriana Montebello

Domenica 16 giugno OaSì - Insieme per le valli APS e Comunità Solidale Valmarecchia APS invitano tutti a trascorrere la domenica insieme a contatto con la natura nell’Oasi di Torriana Montebello. Una giornata di condivisione, ricca di iniziative gratuite e aperte a tutti, che si inserisce nel progetto “Contaminazioni solidali in Valmarecchia” finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso un bando della Regione Emilia Romagna.

Appuntamento alle 9:30 all’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia (via vicinale Scanzano n. 4 – Poggio Torriana) per la “Caccia al tesoro fotografica”: una camminata facile e adatta a tutti lungo il sentiero Uomo-Natura scoprendo e fotografando le bellezze dell’Oasi di Torriana – Montebello. Sui pannelli informativi lungo il percorso si troveranno gli indizi per scoprire cosa fotografare: per partecipare e provare a vincere un ricordo di questa giornata, tra cui quelli gentilmente offerti dall’azienda MYO di Poggio Torriana, servirà immortalare almeno tre dei quattro soggetti proposti.

Al rientro all’Osservatorio il giovanissimo e appassionato Gabriele Girini ci mostrerà le sue spettacolari foto di rapaci scattate sul territorio, mentre la “super-commissione interna” vaglierà le foto dei partecipanti e decreterà i vincitori per ogni categoria. A seguire pranzo insieme nel giardino dell’Osservatorio preparato da noi nel food truck di Valmarecchia Comunità Solidale APS.

Si può stare insieme tutta la giornata oppure partecipare solamente alla parte che interessa (passeggiata, proiezione fotografie dei rapaci, pranzo conviviale). Per il pranzo è gradita la prenotazione per una migliore organizzazione: Telefono e WhatsApp: 334 9414671 oppure mail: [email protected].

Cronaca