La rassegna #Duemilaeventi a Coriano sta realizzando un grandissimo successo di pubblico e apprezzamenti da parte delle aziende aderenti a Terre di Coriano. Le serate che si sono già svolte presso gli agriturismi Germano reale e La Graziosa, l’oleificio Vasconi, la cantina Podere Vecciano, al Chiosco della Luna e al bar Super Sun sono state molto partecipate e gradite. Gli eventi al Castello Malatestiano dal reading teatrale di Marina Missironi, il concerto di Filippo Graziani, la presentazione del libro di Stefano Vitali e il concerto lirico di Daniela Bertozzi hanno regalato al numeroso pubblico serate da ricordare incorniciate in uno scenario unico.
Il cartellone continua con il programma delle tre serate, venerdi 7, sabato 8, domenica 9 agosto, sempre nel Castello Malatestiano, inserite nella Pink Week 2020 dove l’ingresso sarà gratuito ma contingentato su prenotazione al 329 9461660. Nelle tre serate sarà attivo lo stand della Pro Loco Coriano con le piadine farcite e i birrifici artigianali appartenenti a Terre di Coriano : Consolare 72 e Birra Riminese. Le serate hanno inizio dalle ore 19
Gli spettacoli sono tutti degni di nota: venerdì il duo nato dall’incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e cantante delle Officine Pan). Un’originale rivisitazione di celebri brani pop riproposti da una formazione “elettro-acustica” capace di lanciare una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e stupisce per la freschezza. In apertura di serata DJ Set con Camillo Cappellini.
Sabato è invece la volta di Comedy Night con un grande nome del panorama comico romagnolo. Gianni Bardi, cabarettista con un passato televisivo, (ben due stagioni di Zelig con il gruppo Le Barnos, attualmente trasformatosi in uno scaltro e sagace monologhista), a seguire Andrea Amati Band con “Omaggio a Faber”, le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè. In apertura di serata DJ set con Max Monti e Claudio Coveri
Domenica il salotto musicale prevede soul jazz con Alessandro Fariselli trio e l’apertura di serata con il DJ set di Max Monti e Claudio Coveri.
Domenica Spinelli (sindaco): ”Sono orgogliosa che Coriano abbia reagito in questo modo straordinario a quello che è accaduto, manifestando che attraverso la collaborazione, l’entusiasmo e l’impegno i traguardi che ci poniamo sono raggiungibili. L’entroterra ha dimostrato con “prepotenza” la voglia di ripartire, si può offrire spettacoli ed intrattenimenti di valore in piena sicurezza. Siamo sulla strada giusta per creare crescita economica con la giusta sinergia tra pubblico e privato.”