Per info e segnalazioni:
geronimo it ecco-elegance-rta-per-il-turismo-dualta-fascia-open-house-giovedc-14-luglio-A31873 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:38 | 11/07/2022 - Riccione

Ecco Elegance, RTA per il turismo d’alta fascia: Open House giovedì 14 luglio

“La favola dell’Elegance è una fiaba a lieto fine. Io e mia moglie abbiamo sempre frequentato Riccione - spiega l’ingegner Giovanni Leva - prima da ragazzi quindi da coniugi e genitori e consideravamo la città quale tappa “di mezzo” nei nostri trasferimenti verso il Nord Italia. Da qui la decisione di acquistare un bilocale per una sistemazione più comoda e confortevole. Entrati in agenzia, dai vari bilocali proposti siamo passati a osservare un po’ più da vicino questa struttura appassionandoci a quella potenzialità che poteva prevedere un progetto di ristrutturazione. Lì è nata l’idea di realizzare il nostro appartamento assieme ad altre unità immobiliari collocabili nel segmento luxury dell’ospitalità alberghiera quale RTA di pregio. Contattata la proprietà e conclusa la trattativa commerciale si è attivato l’intero percorso per la trasformazione dell’edificio utilizzando, per quanto possibile, la manodopera e le figure di alta specializzazione a livello locale. Ho voluto al mio fianco tecnici riccionesi proprio perché potessero aiutarmi nella conoscenza degli indicatori progettuali correlati all’area, considerato il prestigio del viale sul quale ci affacciamo: viale Cesare Battisti”.

Elegance Riccione si propone nel segmento delle RTA di nicchia per il turismo d’alta fascia: il concept ha previsto la riduzione del numero delle unità abitative - si va dai 40 metri quadrati con due camere da letto ai 70 metri quadrati con tre camere da letto; 9 quelle disponibili, con un bagno privato per ogni camera da letto - aumentando, al contempo, la superficie dei singoli appartamenti: ambienti luminosi, gradevoli, raffinati ed esclusivi che ricordano in tutto e per tutto la propria casa ma “trasferita” in un contesto di pura vacanza e relax. 

Elegance Riccione dispone di 4 unità immobiliari al piano terra e di 2 unità immobiliari per i tre piani fuori terra (una delle quali riservata alla Famiglia Leva).

I lavori di ristrutturazione e riqualificazione sono stati eseguiti nel pieno rispetto dei canoni urbanistici e dell’opera: non si è proceduto con la demolizione e la ricostruzione dell’edificio - qui sorgeva un villino in stile Liberty poi divenuto, nel corso degli anni, albergo e tale è rimasto fino alla chiusura dell’Hotel Casablanca - in quanto l’originalità filologica e storica andavano preservate. 

Open Houseil 14 luglio dalle ore 18 alle 22.