Per info e segnalazioni:
geronimo it esalazioni-in-piscina-vasche-sotto-sequestro-e-silenzio-dal-comune-A7849 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:16 | 07/08/2019 - Santarcangelo

Esalazioni in piscina, vasche sotto sequestro e silenzio dal Comune

Le vasche della piscina di Santarcangelo sono al momento sotto sequestro e lo saranno probabilmente anche domani almeno nella mattinata. Le esalazioni che hanno provocato problemi ad una ventina di bambini di un centro estivo restano il nodo da sciogliere. Il gestore, pochi minuti fa, ha confermato che tutti i valori sono nella norma e che per questioni burocratiche bisognerà attendere il definitivo via libera dell'Ausl per la riapertura. 

Rimane il mistero di cosa possa aver scatenato il problema stamattina. Al momento dell'allarme nelle vasche c'erano 50 bambini e solo quelli del centro estivo in questione hanno accusato malesseri. Gli accertamenti sono stati svolti per tutto il giorno e si resta in attesa dell'evolversi dei fatti.

Il silenzio dell'amministrazione è però pesante. L'impianto si sviluppa sul territorio comunale: cittadinanza e turisti avrebbero necessità di essere informati sullo stato delle cose.

"A distanza di diverse ore dai gravi fatti avvenuti presso la piscina di Santarcangelo - sottolinea Walter Vicario di Forza Italia - appare quanto mai strano che non vi sia alcuna comunicazione di come si siano svolti i fatti. Nessuno dall'amministrazione comunale si è preoccupato di far sapere ai cittadini notizie certe, attraverso magari anche un comunicato stampa. Questo atteggiamento oltre che inverosimile ci pare veramente inaccettabile! Forza Italia Santarcangelo sempre attenta e pronta sulle problematiche della città".

(Foto Raffaella Nicolini)