Per info e segnalazioni:
geronimo it estate-con-noi-2021-attivit-ed-esperienze-allaperto-A24239 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:10 | 04/06/2021 - S. Giovanni in Marignano

"Estate con noi 2021": attività ed esperienze all'aperto

La Giunta comunale approva la concessione di parchi ed aree verdi alle Associazioni che ne hanno fatto richiesta. Il Comune ha dato infatti la possibilità alle Associazioni marignanesi, tramite apposita deliberazione di Giunta e successivo avviso (ancora aperto), di mettere a disposizione parchi ed aree pubbliche nel territorio comunale per lo svolgimento di proposte e progetti culturali, sociali, sportive, ludiche, nel rispetto della normativa vigente. Le realtà interessate devono predisporre un progetto con la contestuale richiesta di patrocinio oneroso, nonché l’impegno a dotarsi di apposita assicurazione, tener pulito lo spazio, rivolgere l’attività agli associati, con la possibilità di richiedere una compartecipazione economica per sostenere le spese di realizzazione dell’attività.

Quest’anno l’Amministrazione Morelli ha fatto inoltre la scelta di concedere il patrocinio oneroso, con l’utilizzo del parco o area verde, ma a differenza del 2020, completamente a titolo gratuito in quanto ai sensi del comma K, art 38 del Regolamento del Canone Unico Patrimoniale, modificato con deliberazione di CC n. 16/2021 è stata prevista “l’esenzione per le occupazioni da parte di associazioni, società sportive, Enti del terzo settore che operano senza scopo di lucro, per lo svolgimento di attività sportive in parchi pubblici e aree verdi”.

Attualmente è stato predisposto un calendario con il primo elenco di attività che partirà già dalla prossima settimana, ma l’avviso è ancora aperto.Se altre realtà faranno richiesta il calendario sarà dunque aggiornato contestualmente.

“San Giovanni - si legge in una nota dell'amministrazione comunale marignanese - dispone di meravigliosi ed ampi spazi verdi: riteniamo davvero importante poterli mettere in questo modo a disposizione dell’intera collettività, collaborando con il tessuto sociale con proposte di alto valore culturale, aggregativo, sociale e sportivo, per cui speriamo che molti cittadini e non possano cogliere questa opportunità. Noi siamo contenti di questa opportunità e speriamo possa essere un’occasione per riscoprire tutte le bellezze del nostro borgo”.

(Nella foto il ritrovo tra la Giunta comunale e le Associazioni che svolgeranno le attività)