Per info e segnalazioni:
geronimo it estate-con-noi-queste-le-novit-proposte-dallassociazione-marignanese-A41426 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:43 | 13/06/2023 - S. Giovanni in Marignano

"Estate con noi", queste le novità proposte dall'associazione marignanese

La Giunta comunale approva la concessione di parchi ed aree verdi alle Associazioni marignanesi.

Il Comune ha dato infatti la possibilità alle Associazioni marignanesi, tramite apposita deliberazione di Giunta e successivo avviso, di mettere a disposizione parchi ed aree pubbliche nel territorio comunale per lo svolgimento di proposte e progetti culturali, sociali, sportive, ludiche, nel rispetto della normativa vigente. Le realtà hanno predisposto un progetto con la contestuale richiesta di patrocinio oneroso, nonché l’impegno a dotarsi di apposita assicurazione, tener pulito lo spazio, rivolgere l’attività agli associati, con la possibilità di richiedere una compartecipazione economica agli utenti per sostenere le spese di realizzazione dell’attività. Il patrocinio è stato concesso a titolo gratuito in quanto ai sensi del comma K, art 38 del Regolamento del Canone Unico Patrimoniale è stata prevista “l’esenzione per le occupazioni da parte di associazioni, società sportive, Enti del terzo settore che operano senza scopo di lucro, per lo svolgimento di attività sportive in parchi pubblici e aree verdi".

Con determinazione n. 331/2023 è stato concesso il patrocinio alle prima tre realtà che hanno presentato richiesta, ma potranno essere formulate proposte e progettazioni per tutto il periodo estivo.

Questo progetto, nato in occasione del Covid per promuovere attività ed occasioni all’aria aperta, è stato confermato anche per l’estate 2023 perché ne è stato riconosciuto il valore ma anche la ricaduta sul territorio.

Ecco i primi progetti in partenza:

-Ginnastica per adulti presso il Parco di via Siena e corso di karate per bambini e ragazzi al Parco dei Tigli a cura di Nuova Polisportiva A. Consolini, in partenza da giugno (info: [email protected])

-Lezioni di danza per bambini e ragazzi a cura di Studio Danza il Castello, in partenza dal 5 luglio ogni mercoledì (info: [email protected])

-Teatro per adulti a cura di Teatro Cinquequattrini presso il Parco di Montalbano, in partenza dal 4 luglio ogni martedì (info: [email protected])

Afferma l’Amministrazione Morelli: “E’ importantissimo riconfermare anche per il 2023 questo progetto. San Giovanni dispone di meravigliosi ed ampi spazi verdi: in questo modo può fruirne l’intera collettività e partecipare a proposte di alto valore culturale, aggregativo, sociale e sportivo. Anche le Associazioni ritengono questa modalità di collaborazione significativa per intessere relazioni e dare vita a progetti per grandi e piccoli. Crediamo che questo possa rappresentare una grande ricchezza e testimoniare una comunità attiva, ricettiva ed attenta a bisogni e sensibilità di tutti".