Per info e segnalazioni:
geronimo it estate-viva-al-via-con-due-serate-dedicate-alla-musica-A7096 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:32 | 20/06/2019 - Santarcangelo

Estate Viva al via con due serate dedicate alla musica

Estate Viva Santarcangelo prende avvio con due serate dedicate alla musica in occasione della 25esima edizione della Giornata Europea della Musica che si festeggia il 21 giugno. Nel giorno che segna il passaggio alla stagione estiva, a partire dalle ore 21 nelle vie Matteotti, Cavour e Don Minzoni risuoneranno le note di quattro pianisti: Fabrizio Flisi, Benedetto Franco Morri, Mattia Guerra e Maria Del Mar Cabesuelo. PianoFortissmo propone anche quest’anno musica classica, leggera, e jazz e colonne sonore di grandi film per una serata piena di sorprese e di grande atmosfera. Sabato 22 giugno invece, è in programma il concerto “Musiche d’Europa, no borders”: in piazza Ganganelli alle ore 21 la fisarmonica di Simone Zanchini, il sax di Stefano Bedetti, il contrabbasso di Andrea Alessi e la batteria di Andrea Grillini proporranno un percorso musicale senza confini, appunto, ricco di jazz, improvvisazione e che spazierà dalle musiche dell’est Europa alla rivisitazione di “Romagna Mia”.

Ma nelle due serate dedicate alla musica non mancheranno le occasioni per curiosare e fare acquisti fra i banchi dei mercatini e le proposte dei negozi del centro. A partire dalle 17 le vie Don Minzoni, Cavour, Matteotti, Molari, Saffi e Battisti ospiteranno una quarantina di bancarelle con prodotti di artigianato, design e creatività. Oltre alle serate di venerdì 21 e sabato 22 giugno, i “Mercatini in centro”, replicheranno venerdì 26 luglio.

Le iniziative di Estate Viva Santarcangelo sono organizzate da Amministrazione comunale, Pro Loco, Cittaviva e altre associazioni della città.

Cronaca