Il lungo ponte di Ferragosto a Riccione propone un ricchissimo carnet di appuntamenti, dalla musica al cinema, dalle mostre ai reading.
A partire dal programma di DEEJAY On Stage che prevede per mercoledì 14 l’attesissimo Achille Lauro, la rivelazione dell’anno, che ha stregato il pubblico di Sanremo con la sua Rolls Royce, divenuta immediatamente una super hit; insieme a lui Joey, la talentuosa protagonista dell’ultima edizione di XFactor. La serata, che vedrà anche l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio, si chiude con un dancefloor a cielo aperto grazie al dj-set tutto da ballare di Chicco Giuliani e Alex Farolfi. Il giorno dopo, il 15 agosto, è la volta di Ghemon, tra i più apprezzati artisti hip hop italiani. Per la data del 18 agosto gli special guest sono Fred De Palma, Federica Abbate e Babi K.
A Villa Mussolini e a Villa Franceschi proseguono fino a settembre le mostre fotografiche Un’estate con te e Photosynthesis Experience (aperte tutti i giorni dalle 21 alle 24 e dalle 18 alle24 a ingresso libero); Villa Mussolini venerdì 16 agosto (ore 18.30, ingresso libero) ospiterà un altro evento speciale dal titolo L’odore del mare, azione narrativa di Fabio Fiori, video di Mauro Santini, sonorizzazione live di Inserire Floppino.
Il 14, 15 e 16 agosto si fa festa anche con le iniziative a cura dei comitati turistici e, in particolare, mercoledì 14 agosto con il dj set di I Ni.Cri. (viale Tasso dalle 21) e giovedì 15 agosto con Fosfena live band (Giardini dell’Alba dalle 21). Venerdì 16 agosto (piazzetta San Martino ore 21) il quartiere Abissinia propone Senza fili, uno spettacolo di danza e mimo interpretato dalla Compagnia teatrale Ragazzi del lago.
A Ferragosto il Cinema in giardino non si ferma e propone mercoledì 14 il film musicale fenomeno dell’anno, Bohemian Rhapsody, mentre domenica 18 agosto sarà sul grande schermo Domani è un altro giorno, una commedia toccante sull’esistenza umana e sul senso più profondo dell’amicizia.
Chiusura in bellezza con il quarto appuntamento della rassegna Albe in controluce, i concerti al sorgere del sole. Domenica 18 agosto (ore 5.30, spiaggia 68) la protagonista è una delle più belle voci del panorama musicale italiano, Rossana Casale, con il suo Jazz Quartet - Rossana Casale, voce, Aldo Mella, contrabbasso, Massimo Serra, batteria, Fabio Gorlier, pianoforte.