Una torta di sardine e capelin, con ghiaccio e colorante rosso alimentare, con tanto di numero 10, preparata con amore e portata dagli addestratori. E’ la sorpresa arrivata oggi nella Laguna di Oltremare, tutta natalizia, per festeggiare l’ultima arrivata: la dolce Mia, nata in ambiente controllato e proveniente dall’Acquario di Genova.
Mia ha compiuto 10 anni, pesa 150 kg ed è lunga 2,50 metri. Il suo arrivo a Riccione, più di un anno fa è stata una bella sorpresa per tutti. Negli ampi spazi della Laguna di Ulisse, la giovane delfina si è da subito inserita nel gruppo sociale degli altri tursiopi, sotto l’attento monitoraggio dello staff medico-veterinario e degli addestratori. Socievole e curiosa, Mia ha instaurato un ottimo rapporto con tutti, in particolare con Cleo e Pelé che con i suoi 54 anni è la “nonna” di tutta la famiglia riccionese dei tursiopi. Durante i festeggiamenti di questa mattina (28 dicembre) è stato coinvolto anche il pubblico con l’immancabile canzoncina di rito “Tanti auguri a te”, tra tuffi e coccole. Alla vista della bella torta rossa, Mia si è subito avvicinata per scoprire la sua sorpresa.
Per conoscere Mia basta recarsi a Oltremare. Il parco resta aperto per queste festività tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 17.
(Nella foto il gruppo di addestratori con Mia)