Cronaca 16:39 | 10/03/2025 - Rimini

Gaetano Callà eletto presidente di 50&Più della provincia, l’associazione dei pensionati del sistema Confcommercio

Gaetano Callà è il nuovo presidente di 50&Più della provincia di Rimini, l’associazione del sistema Confcommercio che rappresenta e tutela i pensionati, per promuoverne il ruolo sociale e il protagonismo nella società, fornendo loro assistenza e supporto.

L’elezione è avvenuta questa mattina nella sede di viale Italia a Rimini nel segno della continuità. Già vicepresidente vicario in carica, Gaetano Callà è stato votato all’unanimità e nominato presidente per acclamazione. Completano il consiglio direttivo di 50&Più della provincia di Rimini, interamente confermato, il vicepresidente vicario Giorgio Dobori, la vicepresidente Giovanna Giusto e i consiglieri Massimo De Carlo, Roberto Falcioni, Giovannino Montanari, Aniello Salvati e Anna Paola Ugolini.

“Ringraziando per la fiducia che mi è stata accordata con questa elezione per acclamazione – dice il presidente Callà –. Ci impegneremo tutti al massimo per valorizzare il ruolo attivo dei pensionati del commercio e del turismo sul nostro territorio e per sostenere le loro giuste rivendicazioni in tema di pensioni e di servizi socio-sanitari, sempre disponibili ad un confronto aperto con le istituzioni pubbliche per condividere programmi che vedano le persone che hanno terminato la loro fase lavorativa come una nuova grande risorsa da valorizzare. Conosco il ruolo che mi è stato assegnato e sono certo che insieme a questa squadra potremo lavorare con soddisfazione per gli oltre 3.000 associati di 50&Più sul territorio riminese, rispondendo alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone che è la mission della nostra Associazione”.