Per info e segnalazioni:
geronimo it giovane-riminese-azzannato-da-un-cane-alla-testa-questa-mattina-A38594 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 20:25 | 15/03/2023 - Rimini

Giovane riminese azzannato da un cane alla testa questa mattina

La notizia è uscita prima che sulle testate giornalistiche su Facebook. Questa mattina il messaggio postato dalla madre del malcapitato ragazzo su un gruppo locale, recitava queste frasi, un vero sos: "Buongiorno gruppo, avrei bisogno di un aiuto. Questa mattina davanti al Ristorante Caribe, A San Giuliano mare, mio figlio è stato azzannato al volto da un cane, un pastore del Caucaso...se qualcuno avesse visto qualcosa, vi prego di scrivermi in privato grazie..P.s vi ringrazio in anticipo".  Poche ore prima, difatti narra la cronaca, un giovane riminese di 27 anni è finito in ospedale, dopo essere stato aggredito da un cane di razza Pastore del Caucaso. I morsi dell'animale hanno procurato al giovane un ferita molto profonda e definita sul volto che è stata suturata, al pronto soccorso dell'Infermi, con una quarantina di punti. 
La madre, come dicevamo in apertura di pezzo, ha subito cercato di capire usando pure i social, come i fatti avvenuti intorno alle 7.30 a San Giuliano Mare, in via Ortigara fossero andati. Il ragazzo stava portando al guinzaglio il suo cane, un Alaskan Malamute, quando ha incrociato casualmente la controparte, una persona con il Pastore del Caucaso sempre al guinzaglio. I due animali hanno iniziato a litigare, forse per incompatibilità di razza. Il litigio tra i cani è andato oltre. Tirando forte il guinzaglio, essendo animali muscolosi e di grossa taglia, uno dei padroni, il ragazzo 27enne è caduto a terra ed è stato morso. Le ipotesi sono che l'animale abbia strattonato il suo padrone per liberarsi del guinzaglio o che sia stato quest'ultimo a perdere la presa. Dettaglio su cui sono concentrati gli accertamenti dei Carabinieri. Un ferita vistosa che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza sul malcapitato, con i sanitari del 118 che dopo averlo soccorso sul posto lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Rimini. Dimesso con una prognosi di 30 giorni, il giovane, ancora sotto choc, si è recato in caserma per sporgere denuncia per lesioni colpose contro l’altro padrone. Il proprietario del pastore caucasico, anche lui riminese, è stato identificato dai militari, chiamati ora a ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.