Ha un volto ed un nome la "signora di Riccione" (così l'ha definita in conferenza stampa) che ha chiesto al commissario ad acta per l'emergenza coronavirus Sergio Venturi di incontrarsi a Riccione. Si chiama Francesca Fosconi ed è una dei 1.100 iscritti al gruppo facebook Bravo Dottor Venturi Regione Emilia Romagna.
"L'idea - spiega rispondendo ad un post sempre su facebook della nostra testata - è nata da molti iscritti che sono socialmente attivissimi! Idea a Riccione perché Riccione è sempre sinonimo di festa e... con tutta la speranza di poterla veramente fare una festa di fuori pericolo e fine incubooo...Ho chiesto al dottor Venturi di venire a Riccione proprio perché tutto il gruppo lo vorrebbe incontrare. Fare una festa con lui a situazione finita...Tutti quanti magari a Riccione in spiaggia.. Ma siamo già oltre mille..." .
Di questi tempi certamente non proponibile. Più avanti, chissà. Sappiamo però per certo e per ammissione dello stesso Venturi che le spiagge della Riviera romagnola sono le sue preferite, in particolare proprio Riccione. E allora, chissà.