Per info e segnalazioni:
geronimo it il-23-ottobre-la-sub-gian-neri-presenta-al-palaflaminio-il-corso-di-apnea-A55441 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:58 | 02/10/2024 - Rimini

Il 23 ottobre la Sub Gian Neri presenta al Palaflaminio il corso di apnea

La Sub Rimini Gian Neri, scuola di immersioni affiliata alla FIPSAS tra le più antiche d’ Italia, da sempre ha come obiettivo principale quello di infondere passione e rispetto per il mare a tutti i suoi soci.

Mercoledì 23 Ottobre 2024, alle ore 20:30 (Ingresso Libero) è in programma la presentazione dei Corsi di Apnea dove alcuni degli Istruttori Fipsas, illustreranno SENZA ALCUN IMPEGNO le dinamiche del corso, le tempistiche e gli eventuali costi. Tra gli #obiettivi principali che si andranno a raggiungere con il CORSO 1° GRADO APNEA e TUTTI GLI ALTRI CORSI DI APNEA, ci sarà l'opportunità di migliorare la propria acquaticità di base, sviluppando così maggiore sicurezza imparando a conoscere e a non incorrere negli incidenti possibili di un’apnea “non consapevole”. Si evita di sprecare le proprie energie, studiando le tecniche per immergersi e nuotare sott'acqua. Si conosce infine maggiormente se stessi, apprendendo metodologie di rilassamento e concentrazione.

Il corso di 1° Grado di apnea è consigliati a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un’attività sportiva, non tanto dal punto di vista dello sforzo fisico, ma soprattutto da quello della concentrazione e della conoscenza di sé stessi. Il brevetto di primo grado (PAp1) FIPSAS CMAS abilita l’immersione subacquea in apnea con tecnica di coppia, ad una profondità massima di -8 m.

Nel corso sono COMPRESI:
- Tessera Sociale Sub Rimini Gian Neri; 
- Tessera FIPSAS ed Assicurazione;
- Accesso e lezioni in piscina;
- Lezioni di teoria;
- Lezioni in acque libere (immersioni a Rimini);
- KIT Didattico con manuale, tabelle e libretto d’immersione;
- Brevetto internazionale FIPSAS / CMAS.

Appuntamento  al Palazzetto dello Sport "Flaminio", in Via Flaminia Conca, 28, a Rimini.

 

Cronaca