La Sub Rimini Gian Neri, scuola di immersioni affiliata alla FIPSAS tra le più antiche d’ Italia, da sempre ha come obiettivo principale quello di infondere passione e rispetto per il mare a tutti i suoi soci.
Mercoledì 23 Ottobre 2024, alle ore 20:30 (Ingresso Libero) è in programma la presentazione dei Corsi di Apnea dove alcuni degli Istruttori Fipsas, illustreranno SENZA ALCUN IMPEGNO le dinamiche del corso, le tempistiche e gli eventuali costi. Tra gli #obiettivi principali che si andranno a raggiungere con il CORSO 1° GRADO APNEA e TUTTI GLI ALTRI CORSI DI APNEA, ci sarà l'opportunità di migliorare la propria acquaticità di base, sviluppando così maggiore sicurezza imparando a conoscere e a non incorrere negli incidenti possibili di un’apnea “non consapevole”. Si evita di sprecare le proprie energie, studiando le tecniche per immergersi e nuotare sott'acqua. Si conosce infine maggiormente se stessi, apprendendo metodologie di rilassamento e concentrazione.
Il corso di 1° Grado di apnea è consigliati a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un’attività sportiva, non tanto dal punto di vista dello sforzo fisico, ma soprattutto da quello della concentrazione e della conoscenza di sé stessi. Il brevetto di primo grado (PAp1) FIPSAS CMAS abilita l’immersione subacquea in apnea con tecnica di coppia, ad una profondità massima di -8 m.
Nel corso sono COMPRESI:
- Tessera Sociale Sub Rimini Gian Neri;
- Tessera FIPSAS ed Assicurazione;
- Accesso e lezioni in piscina;
- Lezioni di teoria;
- Lezioni in acque libere (immersioni a Rimini);
- KIT Didattico con manuale, tabelle e libretto d’immersione;
- Brevetto internazionale FIPSAS / CMAS.
Appuntamento al Palazzetto dello Sport "Flaminio", in Via Flaminia Conca, 28, a Rimini.