Per info e segnalazioni:
geronimo it il-gruppo-di-gloria-lisi-si-interroga-sul-futuro-della-presidenza-di-acer-ed-avanza-qualche-dubbio-A56452 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:16 | 05/11/2024 - Rimini

Il Gruppo di Gloria Lisi si interroga sul futuro della presidenza di Acer ed avanza qualche dubbio

Era il mese di agosto 2024 quando il gruppo Lisi aveva pronosticato un "accomodamento" per l'ennesima carica ben retribuita da assegnare a seguito della notizia  di questi mesi dove il dott. Tiziano arlotti si è dimesso dalla carica di presidente di Acer.(Di cui non si conoscono le motivazioni)....

Ora, al netto delle motivazioni che hanno spinto a tale scelta il dott. Arlotti, ci chiediamo cosa succederà ora ad Acer (AZIENDA PER LA CASA) ente importante per le assegnazioni delle case popolari e ad affitto calmierato.

Possiamo parlare in quanto noi in questa tornata elettorale non abbiamo interessi ne persone da "piazzare".

Non vorremmo mai che la logica italiana troppo spesso ricorrente al poltronificio per politici senza poltrona avvenga di nuovo!

Non vorremmo mai che proprio nell'anno in cui diversi politici locali che hanno fatto anni di politica con stipendi e benefici ora che magari tutto sta per finire si "riciclino" in altra sede.

Non vorremmo mai che le logiche di partito - "ti do perché sei stato fedele" - si riapproprino delle manovre all'interno delle segreterie in vista delle prossime elezioni regionali....

D'altronde anche tra i politici chi ha un altro lavoro lo continua a svolgere e gli altri che  sempre da anni vivono solo di cariche politiche devono andare avanti all'infinito?

Ora al netto di tutto quanto pronosticato è di lunedì la notizia di una possibile investitura di un consigliere PD uscente...

La domanda nasce spontanea e speravamo di sbagliarci e che tutto venisse fatto alla luce del sole premiando trasparenza  (con un giusto bando/selezione pubblica ogni fraintendimento sarebbe evitato), meritocrazia e alternanza  di posizioni ma evidentemente il nome era già deciso?

Sicuramente ci sbagliamo  e il tutto è  solo un brutto sogno ma tante volte a pensar male non si fa peccato e spesso capita che pronostichiamo ciò che succederà.

Sicuro sono solo pensieri a voce alta ma c'è ancora tempo per rivedere le scelte e le procedure che auspichiamo siano improntate alla massima trasparenza e possibilità per tutti.

Gruppi gloria Lisi