Il risveglio è stato da incubo. Il fumo da tutte le parti, aria irrespirabile, la paura di non farcela per due persone che dormivano all'interno della casa, è stata grande. E' accaduto questa notte al primo piano di una villetta in via Variano a Rimini zona Viserba. Nel porticato, infatti, stava divampando un incendio, partito da alcuni oggetti messi alla rinfusa. Immediata, intorno alle 3,00 di notte, la chiamata al 115, con i vigili del fuoco accorsi sul posto con due mezzi e otto uomini.
Quando i pompieri sono giunti sul luogo, fumo e fiamme avevano quasi toccato il balcone del primo piano, mentre il proprietario dell’abitazione e un suo ospite erano già scesi in strada. Per completare le operazioni di spegnimento ci sono volute quattro ore. Danneggiati sia l’impianto elettrico sia le travi portanti del solaio che sorreggono il primo piano, motivo per cui l’abitazione è stata dichiarata al momento inagibile. I due occupanti non hanno riportato conseguenze fisiche, solo un grande spavento.
Le cause che hanno originato il rogo non sono ancora del tutto note. Di sicuro le fiamme sono partite dal materiale che si trovava, riposto sotto il porticato. La Polizia di Stato è intervenita per gli adempimenti di rito.