Ha aperto i battenti oggi pomeriggio in Piazza Primo Maggio e nella spiaggia libera adiacente, il Summer Village di Toys Center che fino a domenica 16 giugno trasformerà Cattolica in una grande stanza dei giochi a cielo aperto con laboratori, letture, fumetti, costruzioni e tante altre attività educative e ricreative per bambine, bambini, ragazze, ragazzi e famiglie. A inaugurare il villaggio il Vice sindaco e Assessore al turismo Alessandro Belluzzi. Presente anche la dirigente al turismo Claudia Rufer. La cerimonia di apertura ha celebrato l’inizio di una stagione estiva ricca di divertimento e attività per bambini e famiglie. “Oltre al Summer Village – ricorda Belluzzi – domani parte anche il #Cattolica Summer Fest all’Acquario. Due eventi, gratuiti, con cui abbiamo voluto dedicare il fine settimana ai più piccoli come un regalo di fine anno scolastico per i turisti e le famiglie cattolichine. Rappresentano un momento di condivisione in allegria tra genitori e figli. La famiglia è il nostro target di riferimento e la città la nostra casa dove vivere insieme esperienze formative e coinvolgenti. Come Amministrazione sosteniamo manifestazioni che propongono attività che mettono in comunicazione generazioni diverse e promuovono il benessere e la socializzazione tra i più giovani. Sono eventi che rappresentano un valore aggiunto per la città”.
Presente all’inaugurazione Clara Mentasti, marketing manager di Toys : “È un grande onore per me essere qui oggi per l’inaugurazione, vorrei ringraziare tutta l’amministrazione comunale per averci accolto con entusiasmo e per il loro sostegno a questo progetto. Il Villaggio è stato pensato per offrire ai bambini e alle loro famiglie un luogo dove poter vivere momenti di gioia e divertimento, e siamo felici di aver trovato in questa città il contesto ideale per realizzare la nostra visione. Desidero esprimere un sincero ringraziamento ai nostri partner: Hasbro, Lego, Panini, Universal, Disney, che hanno creduto in questo progetto e ci hanno supportato in ogni fase della sua realizzazione. Senza il loro contributo, tutto questo non sarebbe possibile”.
Ma vediamo nel dettaglio i quattro giorni del Summer Village. Gli orari di apertura sono: giovedì 13 giugno dalle 16.30 alle 23, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 23.00.
I piccoli ospiti e famiglie potranno immergersi in un’esperienza unica e indimenticabile, tra laboratori artistici, giochi all’aperto, sport e molto altro ancora, il tutto progettato e coordinato da uno staff educational per stimolare la creatività, l’immaginazione e imparare divertendosi.
Tra le proposte da condividere in famiglia, imperdibili i giochi con i celebri mattoncini LEGO, le sfide in entusiasmanti tornei di BeyBlade X e con Monopoly Lo Scontro, una versione tutta nuova del rinomato gioco e ancora Jenga, Indovina Chi e Taboo grazie alla partecipazione di HASBRO.
I più piccoli potranno sperimentare i mattoncini Lego Duplo oppure sviluppare creatività e abilità manuali con la pasta per giocare Play-Doh.
Spazio anche alle letture. Nel villaggio sarà allestita una biblioteca ambulante con alcuni dei fumetti Disney di Panini Comics più amati di sempre: da Topolino a Paperino, da Paperinik a Estatissima e tanti altri ancora.
E nel weekend (venerdì 14 e sabato 15 giugno) ci sarà un altro momento dedicato alle giovani e ai giovani appassionati di lettura con due imperdibili laboratori dedicati al fumetto, dalle 16:30-17:30 e dalle 18:00-19:00. Un’occasione unica per imparare a disegnare come un vero artista di Topolino seguendo le indicazioni di Nico Picone. E per tutti i partecipanti, a fine laboratorio, un omaggio di Topolino.
Il divertimento prosegue anche in orario serale, nell’area cinema, con la visione dei nuovi episodi di Jurassic World “Teoria del caos”.
Un grande programma arricchito anche da musica, giochi da spiaggia (nel tratto libero davanti all’hotel Kursaal), baby dance, golose sorprese di Mondelez, gadget per tutti.
Domani, venerdì 14 giugno alle h.21, parte anche il #Cattolica Summer Fest, evento che si svolgerà nell’area verde dell’Acquario e che vede protagonisti nelle serate di Venerdì e Sabato le star del web, come i diEFFE BROS e la Space Family.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.