Per info e segnalazioni:
geronimo it il-sogno-di-claudina-sostenuto-dallintera-comunit-A32913 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:26 | 24/08/2022 - S. Giovanni in Marignano

Il sogno di Claudina sostenuto dall'intera comunità

Lo scorso lunedì è andato in scena un evento davvero emozionante in Piazza Silvagni. Regno di Fuori, Scuolinfesta, Paola Nanni, insieme a Davide Pacassoni e ai giovani marignanesi sono stati coinvolti in un evento di beneficenza speciale: “Il sogno di Claudia 2”. Per il secondo anno infatti Claudina ha disegnato dei modelli di abito che Paola Nanni ha cucito con grande maestria.

Gli abiti sono stati al centro di una sfilata grazie a meravigliosi ragazzi e ragazze che li hanno indossati con grande energia ed entusiasmo. Fin dal pomeriggio 13 ragazzi sono stati preparati dalle sapienti mani delle parrucchiere Marisa Tasini e Marilena Paolini. Diana Saponara e Laura Pontellini hanno truccato e fatto brillare i modelli per prepararli al meglio alla sfilata. La serata è stata coinvolgente: dalla presentazione di Diana Saponara, all’intervento dell'Assessore Michela Bertuccioli, i saluti di Paola Nanni e Claudia della Chiara, ma anche lo spettacolo di cerchio e tessuto aereo offerto da Veronica Severini e le sue allieve, hanno regalato emozioni e stupore a tutti i partecipanti. Al termine, tramite offerte di beneficenza, è stato possibile raccogliere dei fondi che andranno a favore delle attività dell’Associazione Pacassoni. Tante le presenze alla serata, ma soprattutto la gioia e l’entusiasmo da parte di tutti i partecipanti catturate dalle foto di Matteo Semprini.

Affermano le Associazioni coinvolte: “E’ stata una serata davvero emozionante in quanto si è creato un clima coinvolgente e partecipato. Tantissimi i presenti. Il sorriso è stato l’elemento catalizzatore, così come la partecipazione e disponibilità non solo dei giovani e delle loro famiglie, ma di tutti i partecipanti, riuniti per celebrare e condividere un sogno”.

L’Amministrazione comunale non può che sostenere con “entusiasmo ed emozione a serate come questa che ci ricordano il grande valore del volontariato e l’importanza della solidarietà che nella nostra comunità è sempre particolarmente vitale. Tantissime sono le persone e realtà che si sono riunite per questa serata e noi siamo davvero grati a tutti. Claudia è per tutti noi un grande esempio di forza e vitalità e l'attenzione che Paola ha avuto nel saper cogliere il suo talento e desiderio è un vero gesto di attenzione e cura per l'altro. Allo stesso modo vedere così tanti giovani sposare questa causa è stata davvero una testimonianza meravigliosa”.